News

VERSO MONTECATINI.... PRE-PARTITA MONTECATINI TERME BASKET VS VALSESIA BASKET

Sabato 11 Febbraio 2017 in Prima Squadra

 

Una partita impegnativa, su un campo difficile, contro un’avversaria tosta e determinata: è questa la sfida che domenica sera, 12 febbraio 2017 alle 18:00, attende i ragazzi di coach Albanesi al Pala Terme di Montecatini, tempio del basket toscano con oltre 5000 posti. E’ una partita che può dare risposte significative:  i valsesiani sono consapevoli del valore degli avversari, ma anche consci del ritrovato gruppo ( dopo aver finalmente svuotato l’infermeria!) e della ritrovata vittoria, nel derby contro Oleggio, dopo due stop consecutivi. Un gruppo giovane, sempre più coeso ed affiatato, formato da atleti ambiziosi e determinati: è di questi giorni l'ufficialità della convocazione del nostro play Nicola Savoldelli al raduno della Nazionale Italiana Under 20, presso il Centro di preparazione olimpica "Giulio Onesti" di Roma, in programma il 27/28 febbraio, sotto la guida di coach Sacripanti e del suo staff tecnico. La meritata chiamata in Nazionale di Nicola è una grande soddisfazione per lui ma anche per Valsesia Basket, che gli ha dato la possibilità esprimersi e di mostrare tutto il suo naturale talento: bravo Nicola, in bocca al lupo!    

Come consuetudine, l’assistant coach degli Eagles Francesco Gagliardini,  ci presenta il match di domenica sera:”Partita importante quella di domenica sera, contro una squadra di talento come Montecatini Terme Basketball. Una Montecatini un pò diversa da quella vista al Pala "Loro Piana" a inizio campionato, con il rientro della guardia Matteo Caroli e il nuovo cambio del lungo Silvio Stanzani, centro di 2.07 che va di fatto a sostituire Di Giacomo. E' una squadra che gioca con rapidi cambi di possesso e che corre bene il campo non solo con gli esterni, ma anche con i lunghi. Dovremo essere bravi - conclude Gagliardini - ad aggredire la partita fin da subito, cercando di limitare i loro giocatori di maggior talento e provare a tornare dalla Toscana con i due punti ". 

Sarà dunque una gara importante, come tutte le altre da qui al termine della regular season. Se vogliamo scalare la classifica, occorrerà giocare carichi e desiderosi di far bene tutti insieme per vincere ogni sfida, dare il massimo e mettercela tutta per ottenere quanti più successi possibili. All’andata, la squadra valsesiana contro i toscani di coach Campanella, ottenne una strepitosa vittoria al Pala "Loro Piana" di Borgosesia per 82-73, fermando l’allora capolista del girone A; sarà importante per gli Eagles, se a Montecatini non dovessero conquistare il referto rosa, almeno difendere il + 9 dell’andata, utile metro di giudizio per affrontare questa sfida al meglio e per avere la differenza canestri favorevole, in caso di pari punti in classifica con i toscani, alla fine della stagione regolare. Forza ragazzi, ora più che mai.........

 

#GOOOOOEAGLESSS!!!

Marco Pimazzoni  - Vice Ufficio Stampa Valsesia Basket