News

UNDER 17 REGIONALE SQUADRA A 13^ GIORNATA DI ANDATA - 18-01-2015

Lunedì 19 Gennaio 2015

College Basketball B - Gessi Valsesia A     62 - 60
(18-13, 25-27, 39-37)
Gessi Valsesia A : Bachiri, Maffei 6, Donati 2, Bombieri, Zanolo, Bordignon 36, Perucca 14, Barberis, Vietti 2, Mazzola.
                             All: Gagliardini
 
College B: Caligaris 18, Dongiovanni 10, Pescangegno 6, Sartor 20, Alleva 2, Galzerano 2, Laurini, Bollettino, Cicala, D'Aquino, Negri 2, Comazzi 2.
                  All: Dongiovanni

Ultima partita del girone d'Andata per l'Under 17 Gessi Valsesia A, sconfitta per 2 punti a Vignale, casa del College Basketball B. Partita veramente equilibrata da inizio a fine, come dimostrano i parziali.
Partono meglio i padroni di casa nel primo quarto grazie a Sartor, molto efficace negli uno contro uno, che la difesa Gessi fatica a limitare; nell'altra metà campo però gli ospiti attaccano bene la difesa a zona del College, utilizzando gli angoli e la circolazione di palla, il che li consente di stare comunque vicini nel punteggio. 
Nel secondo periodo la Gessi trova i giusti ritmi anche in fase difensiva, infatti concede solamente 7 punti agli avversari in questo quarto e con i canestri di Bordignon, veramente efficace in questa gara, e di Perucca chiude a più 2 all'intervallo, con il punteggio di 25-27.
Nel terzo quarto la gara inizia a diventare nervosa, complici forse qualche fallo non segnalato da entrambe le parti e l'equilibrio del match, fino a tre minuti dalla fine del quarto, quando a Mazzola viene fischiato di fila quarto fallo e tecnico per proteste al fischio che lo tolgono dalla gara, ma nello stesso istante non viene visto un gesto plateale di esultanza di Sartor indirizzato alla panchina Gessi, che sarebbe costato parecchio caro, in quanto il giocatore era già gravato di 4 falli, con cui poi finirà la gara.
L'ultimo periodo è un vero spettacolo per gli amanti di questo sport, un quarto da 23 punti per entrambe le squadre, che lottano su ogni possesso per aggiudicarsi il match. La Gessi mette la testa avanti con due canestri di Maffei, ma Sartor risponde con tre penetrazioni di seguito. La partita quindi si gioca nell'ultimo minuto di gioco dalla linea dei liberi con il fallo sistematico. A 11'' dalla fine sull'errore al secondo libero di Caligaris, Bordignon prende il rimbalzo e va coast to coast per l'ultimo tiro, ma sul contrasto difensivo all'altezza dei tre punti viene sanzionata infrazione di piede, la palla va al College, che fa passare gli ultimi due secondi di gara e può esultare per la vittoria.Sempre.... #Goooeagless!!!