News

VERSO EMPOLI… PRE PARTITA USE BASKET EMPOLI VS VALSESIA BASKET.

Sabato 12 Gennaio 2019 in Prima Squadra

 

 

Quello che ci si aspetta stasera dagli Eagles contro Empoli è una decisa ed energica reazione all’amaro epilogo della partita casalinga di domenica scorsa contro Elachem Vigevano. Nella 16^ giornata (1^ partita del girone di ritorno) del campionato di serie B girone A “Old Wild West”, i ragazzi valsesiani si recheranno in trasferta ad Empoli (Fi) dove, al Pala Sammontana (Via R. Martini, 66), con palla a due alle ore 21:00, si misureranno in uno scontro diretto con l’agguerrita squadra di casa Use Basket Empoli, compagine che in classifica ha gli stessi punti dei valsesiani. Consapevoli che li attenderà una partita difficile e impegnativa contro una squadra esperta e temibile come Empoli, i Boliboys dovranno affrontare questa gara con il massimo della concentrazione, assumendo da subito un atteggiamento positivo, grintoso e combattivo.  

A presentare il match di stasera, l’accurata e competente analisi pre partita del nostro presidente, ex giocatore ed ex amatissimo capitano di Valsesia Basket, Paolo Barberini: Oggi affrontiamo una nostra diretta rivale, appaiata in classica e che attualmente aspira ad un piazzamento play-off proprio come noi. All’andata Empoli espugnò il campo di Borgosesia al termine di una prestazione importante guidata dal duo Giarelli – Raffaelli. Quest’ultimo è , a mio modesto avviso, l’under più interessante del girone . Nonostante la giovanissima età sa dettare i ritmi del match e sa fare canestro in tanti modi diversi, se migliora la sua capacità di giocare il P&R credo, e glielo auguro, che la serie B sia un passaggio formativo verso le categorie superiori. Giarelli invece credo sia corretto definire  “ playmaker occulto della squadra “ e perno del gioco di coach Bassi. Oltre a loro sono da tenere in considerazione Giannini , senior con tanti punti nelle mani, Perin che, dalla panchina, cambia sempre le partite in positivo per i suoi e Sesoldi che è la vera anima della squadra. La partita si preannuncia quindi importante e con tutti gli ingredienti necessari per essere  un grande match : Empoli in casa in questo girone di andata è stata altalenante, Valsesia ha dimostrato di stare meglio in campo lontano dalle mura amiche, inoltre il girone di ritorno del gruppo empolese nella stagione 2017 / 2018 fu a dir poco straordinario e dato che il gruppo è rimasto il medesimo non mi sorprenderei che si ripetano in questo exploit. Sono certo che sarà una partita interessante , magari non spettacolare, ma sicuramente cestisticamente bella”. 

 E allora, forza ragazzi, pronti a farvi valere in campo e a soddisfare le aspettative dei Dunkers che, insieme ai vostri affezionati tifosi e soprattutto nei momenti più difficili, non vi hanno mai abbandonato!

"Non dire al mondo quello che sai fare, fallo e basta " (Riccardo Oda)

 

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket