Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VERSO EMPOLI… PRE PARTITA USE BASKET EMPOLI VS VALSESIA BASKET.

Sabato 12 Gennaio 2019 in Prima Squadra

 

 

Quello che ci si aspetta stasera dagli Eagles contro Empoli è una decisa ed energica reazione all’amaro epilogo della partita casalinga di domenica scorsa contro Elachem Vigevano. Nella 16^ giornata (1^ partita del girone di ritorno) del campionato di serie B girone A “Old Wild West”, i ragazzi valsesiani si recheranno in trasferta ad Empoli (Fi) dove, al Pala Sammontana (Via R. Martini, 66), con palla a due alle ore 21:00, si misureranno in uno scontro diretto con l’agguerrita squadra di casa Use Basket Empoli, compagine che in classifica ha gli stessi punti dei valsesiani. Consapevoli che li attenderà una partita difficile e impegnativa contro una squadra esperta e temibile come Empoli, i Boliboys dovranno affrontare questa gara con il massimo della concentrazione, assumendo da subito un atteggiamento positivo, grintoso e combattivo.  

A presentare il match di stasera, l’accurata e competente analisi pre partita del nostro presidente, ex giocatore ed ex amatissimo capitano di Valsesia Basket, Paolo Barberini: Oggi affrontiamo una nostra diretta rivale, appaiata in classica e che attualmente aspira ad un piazzamento play-off proprio come noi. All’andata Empoli espugnò il campo di Borgosesia al termine di una prestazione importante guidata dal duo Giarelli – Raffaelli. Quest’ultimo è , a mio modesto avviso, l’under più interessante del girone . Nonostante la giovanissima età sa dettare i ritmi del match e sa fare canestro in tanti modi diversi, se migliora la sua capacità di giocare il P&R credo, e glielo auguro, che la serie B sia un passaggio formativo verso le categorie superiori. Giarelli invece credo sia corretto definire  “ playmaker occulto della squadra “ e perno del gioco di coach Bassi. Oltre a loro sono da tenere in considerazione Giannini , senior con tanti punti nelle mani, Perin che, dalla panchina, cambia sempre le partite in positivo per i suoi e Sesoldi che è la vera anima della squadra. La partita si preannuncia quindi importante e con tutti gli ingredienti necessari per essere  un grande match : Empoli in casa in questo girone di andata è stata altalenante, Valsesia ha dimostrato di stare meglio in campo lontano dalle mura amiche, inoltre il girone di ritorno del gruppo empolese nella stagione 2017 / 2018 fu a dir poco straordinario e dato che il gruppo è rimasto il medesimo non mi sorprenderei che si ripetano in questo exploit. Sono certo che sarà una partita interessante , magari non spettacolare, ma sicuramente cestisticamente bella”. 

 E allora, forza ragazzi, pronti a farvi valere in campo e a soddisfare le aspettative dei Dunkers che, insieme ai vostri affezionati tifosi e soprattutto nei momenti più difficili, non vi hanno mai abbandonato!

"Non dire al mondo quello che sai fare, fallo e basta " (Riccardo Oda)

 

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket