News

VALSESIA BASKET :IL TERZO UNDER E' ENRICO GOBBATO!

Mercoledì 9 Agosto 2017 in Prima Squadra

 

 

Prosegue senza sosta il lavoro della dirigenza di Valsesia Basket che continua a scommettere sulla linea verde e comunica con soddisfazione di aver ingaggiato per il prossimo campionato 2017/18 Enrico Gobbato (  guardia - classe 1998 - 195 cm. per 82 kg. di peso), che andrà ad impreziosire lo spot di guardia della giovane squadra valsesiana.

Enrico, nato a Trieste il 24 luglio 1998, inizia il suo percorso cestistico a sette anni iscrivendosi ai corsi di mini basket presso la società Azzurra Basket di Trieste e qui compie una parte del percorso delle giovanili (Under 13/14/15/16/17). Il suo talento viene notato da coach Alessandro Nocera che lo vuole fortemente presso la società Pallacanestro Trieste : si trasferisce dunque presso questa importante società e qui gioca in Under 18 e 20 ma, nel contempo, coach Eugenio Dalmasson lo convoca in prima squadra, che in quel periodo, disputava il campionato di A2 dove  fa parte dei 12 ( 10 senior e 2 under) della prima squadra. Nel campionato 2015/16 esordisce in quintetto base contro Treviso (A2) e aiuta la prima squadra durante i lunghi e faticosi allenamenti in palestra. Nello scorso campionato 2016/17 gioca ben 10 partite, sempre con Pallacanestro Trieste in A2, e con i compagni arriva fino ai playoff. Enrico, malgrado gli allenamenti intensi e doppi campionati, quest'anno è riuscito a diplomarsi brillantemente all'Istituto Tecnico Industriale "A.Volta" di Trieste, dimostrando di avere un carattere determinato, da vero combattente. E ora la chiamata di Valsesia Basket e di coach Domenico Bolignano, alla quale la giovane guardia triestina ha risposto con entusiasmo e senza esitazioni!

Soddisfatto coach Domenico Bolignano che commenta così l’arrivo di Enrico nelle fila degli Eagles:" Enrico è una giovane promessa del basket triestino, giocatore intenso dalle ottime capacità fisiche e dotato di un buon bagaglio tecnico. Sarà il cambio degli esterni - conclude coach Bolignano - e da lui mi aspetto impegno, sacrificio e disponibilità a crescere personalmente con l'aiuto del gruppo".

Le prime dichiarazioni " a caldo" di Enrico Gobbato, neo giocatore degli Eagles:" Sono davvero impaziente di iniziare un percorso che certamente mi porterà ad una crescita cestistista. Dopo aver parlato a lungo con coach Bolignano, ho deciso di scegliere Valsesia Basket e spero di ripagare la fiducia concessami dal presidente Minoli e dalla dirigenza valsesiana offrendo sicuramente grande impegno e serio lavoro in palestra. Fin da piccolo giocare a basket è sempre stato il mio sogno e oggi, finalmente, conclusa la scuola, posso dedicarmi alla mia passione full-time . Penso che Valsesia Basket sia l'ambiente giusto da dove iniziare: un ambiente dove, chi mi ha contattato telefonicamente, ha sempre usato la parola "benvenuto in famiglia"e questo mi ha trasmesso semplicità e sicurezza perchè, per me, si apre una nuova avventura lontano da casa e dai miei affetti più cari ma, nonostante i chilometri di distanza, sentire il calore della parola "famiglia" fa veramente bene al cuore! Porto con me la grinta degli anni delle giovanili con l'Azzurra Basket Trieste; ringrazio per la fondamentale e favolosa opportunità che ho avuto negli ultimi due anni concessami dall'ambiente professionistico dell'Alma Pallacanestro Trieste. Ringrazio di cuore sia coach Dalmasson e l'intero staff per gli insegnamenti ricevuti, sia coach Nocera delle giovanili che mi è sempre stato vicino. Infine ringrazio chi, per passione e dedizione, si è alzato al mattino molto presto e, con 35 gradi di calura estiva, ha raggiunto in sella alla sua moto la palestra, per regalarmi qualche perla di saggezza e passarmi la mitica palla a spicchi: GRAZIE, Franco Pozzecco! Ora sono pronto e carico, non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e di conoscere il mitico sesto uomo in campo valsesiano: tutti ne parlano in maniera entusiasmante! Ragazzi, sto arrivando.....goooeaagless!!

E' un fiume in piena, il nostro Enrico: anche noi non vediamo l'ora di conoscerlo e di farlo sentire a casa, come una vera famiglia! Benvenuto in Valsesia, Enrico, in bocca al lupo e buon campionato!

 

# GOOOOEAGLESS!!       

 

                        Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

                     Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)