News

UNDER 17 REGIONALE SQUADRA A 7^GIORNATA ANDATA

Martedì 25 Novembre 2014

UNDER 17 REGIONALE        7^ GIORNATA ANDATA
Gessi Valsesia A - Fulgor Omegna      57 - 30
(12-10; 30-17; 37-25)

Gessi Valsesia A: Bachiri 7, Basso 6, Barberis, Zanirato 13, Maffei 8, Donati 5, Doda 2, Vietti 9, Bombieri 2, Zanolo 5, Verri. 
                        All: Gagliardini
Fulgor Omegna: Mapi 2, Giacolemi, Mazzone 1, Toscano 2, Manone 2, Clerici 6, Chuluka, Gallarotti 8, Corti, De Sario 3, Battaglia 6.
                      All: Cavagna
Domenica 22 Novembre al Pala Loro Piana si sono affrontate per il settimo turno di andata dell'Under 17 regionale Gessi Valsesia e Fulgor Omegna.
Il primo periodo di gioco ha visto una partenza molto equilibrata, con entrambe le squadre contratte in attacco, dove ci sono molti errori al tiro. I padroni di casa però in difesa riescono a imprimere il loro ritmo, pressando su tutto il campo e recuperando alcuni palloni.
Il break però arriva nel secondo periodo di gioco propiziato dai canestri di Vietti e Zanirato, ben serviti in post dai compagni e qualche buon contropiede messo a segno. All'intervallo il punteggio è 30-17.
Il terzo periodo di gioco è di nuovo a punteggio molto basso, un pò come nel primo quarto, le squadre non trovano la via del canestro, ma la Gessi non permette mai agli avversari di avvicinarsi sotto i dieci punti di distacco e riesce a ruotare molto bene con la propria panchina.
L'ultimo quarto i padroni di casa, forse grazie alla pressione difensiva su tutti i quaranta minuti, scappa ancora nel punteggio e ha molto più ritmo degli avversari, e sulla "tripla" di Bachiri va a più trenta.
GOOOOEAGLESSS!!!