News

DOMANI “DERBY DEI RUBINETTI"....PRE-PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS PAFFONI FULGOR BASKET!

Venerdì 2 Dicembre 2016 in Prima Squadra

 

 

 

Cresce l'attesa per il "derby dei rubinetti" tra  GESSI VALSESIA BASKET e PAFFONI FULGOR BASKET Omegna. Più che una semplice gara, valevole per il 10° turno del girone di andata del campionato di serie B girone A, sarà un big-match inedito, atteso e vibrante, forse mai immaginato fino a qualche anno fa, ma ora reale ed imminente. Infatti domani sera al "Pala Loro Piana" di Borgosesia, alle ore 18:00, i ragazzi di coach Albanesi sfideranno la talentuosa compagine della Fulgor Omegna, grande favorita per la promozione in A2, categoria dalla quale, nella passata stagione, è retrocessa.

Alla vigilia di questo importante match, conosciamo meglio la nostra avversaria attraverso l'attenta e puntuale analisi pre-partita di Francesco Gagliardini, assistant coach degli Eagles: " Omegna è considerata da tutti la squadra favorita per la vittoria del girone. Una squadra che presenta il giusto mix di talento, esperienza e fisicità.  Della passata stagione in Lega2 è stato confermato solamente capitan Gurini, ai quali però si sono aggiunti giocatori di livello per la categoria. In cabina di regia Alex Simoncelli classe '86, una carriera intera in serie superiori, giocatore di talento reduce da un'infortunio, che arriva ad Omegna dopo due stagioni a Tortona. Sempre fra gli esterni, il play/guardia Giovanni Gasparin, in arrivo da Piacenza, dove lo scorso anno, a quasi 12 punti di media, è stato il secondo miglior giocatore del girone.  Altro giocatore di spessore per la categoria, Andrea Dagnello, 25 anni, grande tiratore e con parecchi punti nelle mani e sempre in doppia cifra negli ultimi anni in serie B. Fra i lunghi, Diego Corral, 35 anni, italo argentino, che a questo livello può davvero fare la differenza, anche lui sempre oltre la doppia cifra di media in questa serie.  Sempre fra i lunghi, due giocatori che conosciamo bene  per averli incontrati lo scorso anno ai playoff: Alessandro Fratto , in arrivo da Cecina e Marco Arrigoni, che ha vinto il campionato lo scorso anno a Forlì, con oltre 11 punti di media.

Come al solito - conclude Gagliardini -  ci aspetta una partita difficile, contro una squadra creata per vincere il campionato. Per noi, fondamentale sarà fare una partita ad alto ritmo".

Sarebbe davvero auspicabile per i ragazzi i coach Albanesi riuscire a fare una bella figura giocando una partita col massimo livello di attenzione e concentrazione, sia per gli straordinari tifosi valsesiani, sia per dare valore e fiducia a quello che gli Eagles hanno costruito questa settimana con impegno e serietà.

Popolo nero-arancio, domani sera  tutti al Pala "Loro Piana" per sostenere ed incitare i nostri fantastici ragazzi!! Vi aspettiamo numerosi, calorosi, rumorosi e coloratissimi ! Sempre e solo……….

 

 

# GOOOOEAGLESS!!

 

                                                               http://www.valsesiabasket.it/

                                  Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

                                     Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)