News

ARRIVA CECINA...PRE-PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS GR SERVICE CECINA.

Sabato 7 Gennaio 2017 in Prima Squadra

 

Dopo la bella ed importante vittoria esterna degli Eagles contro Valentina's Bottegone di mercoledì scorso, si chiude domenica sera, 8 gennaio 2017 alle ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia, il girone di andata di Valsesia Basket. I ragazzi di coach Albanesi affronteranno l'energica compagine di Gr Service Cecina, squadra toscana composta da giocatori di talento e forte intensità, la cui tifoseria ha sancito lo scorso campionato durante i playoff, un simpatico gemellaggio con i supporters valsesiani.

La parola a Francesco Gagliardini, assistant coach degli Eagles, per la consueta ed attenta analisi pre-partita:"Altra squadra profondamente diversa rispetto alla passata stagione è Cecina, nostra avversaria di domenica. Tanti nuovi arrivi e tante partenze tra cui quella di coach Campanella, sostituito egregiamente da coach Bandieri. In cabina di regia Andrea Danna, classe 1990, cresciuto cestisticamente a Biella, che dovrà dividere con il veterano Bruni il ruolo di playmaker. Altro arrivo fra gli esterni è quello di Lasagni, buon tiratore proveniente da Fiorentina Basket, in cerca di riscatto dopo gli infortuni dell'ultima stagione. Dopo le partenze di Fratto, Medizza e Gambolati - continua Gagliardini - grande rivoluzione anche fra i lunghi. Arrivano Salvadori, classe 1993, per lui un ritorno a Cecina dopo le due stagioni tra il 2012 e il 2014; Spera, lungo di 2,05 da Napoli, Spatti ala forte di 2,02 che in questo momento, dati gli infortuni delle ultime partite, sta giocando anche da centro e l'ala Saverio Mazzantini. Infine, Cecina ha ulteriormente rinforzato il roster con l'innesto del play/guardia Giuliano Biancani, cecinese, giocatore di grande eperienza che si è aggiunto al roster toscano da poche settimane.

Dovremo arrivare pronti mentalmente- conclude Francesco Gagliardini - e giocare una partita con grande energia contro una squadra di livello che, prima degli infortuni delle ultime partite, quest'anno non aveva praticamente mai perso".  

  Inizio di nuovo anno decisamente intenso ed oneroso per gli Eagles che, dopo solo pochi giorni dal match con Bottegone, scenderanno sul parquet amico del Pala Loro Piana cercando di bissare il risultato positivo ottenuto in Toscana.

Popolo nero-arancio, domenica sera accorrete al Palazzetto per sostenere ed incitare i nostri fantastici ragazzi!! Vi aspettiamo numerosi, calorosi e rumorosi più che mai! Sempre ……….

# GOOOOEAGLESS!!

 

 

Marco Pimazzoni  Vice - Ufficio Stampa Valsesia Basket