News

UNDER 17 REGIONALE SQUADRA A 10^ GIORNATA ANDATA 13-12-2014

Lunedì 15 Dicembre 2014

Gessi Valsesia A - College Basket C  46 - 55
(13-15; 28-32; 36-45)
Gessi Valsesia A: Zanirato 11, Maffei, Donati, Bombieri 4, Zanolo 2, Dipalo 2, Mazzola 5, Perucca 15, Barberis 3, Vietti, Basso 4. 
All: Gagliardini
 
College C: Albertoni 4, Godi 16, Allais 1, Zanetta, Cerutti 8, Ianieri 4, Faletti 8, Fattorelli, Bonanno 2, Tiano 6, Zanetti 4, Fiorenza 2.
All: Giadini
 
Sconfitta casalinga per l'Under 17 Gessi Valsesia contro il College Basket C, per la decima giornata del girone di andata. Partita abbastanza equilibrata, soprattutto nel primo tempo, ma quasi sempre condotta dagli ospiti, seppur mai di molte lunghezze. Il College, allenato da Maurizio Giadini, ha trovato buone percentuali nel tiro da fuori, saranno infatti cinque le triple messe a segno dagli ospiti e hanno adottato per lunghi tratti dell'incontro la difesa a zona. La Gessi ha invece risposto con la difesa individuale allungata su tutto il campo, che ha ben tenuto gli avversari, solo infatti 55 i punti concessi, ma di contro ha avuto scarse percentuali in attacco, dove ha sofferto per tutta la gara, anche se la circolazione di palla sia parsa in miglioramento dopo l'ultima uscita di Trecate.
Nonostante il primo e il secondo periodo di gioco si siano chiusi con una "Tripla" ospite allo scadere è il terzo quarto che vede scappare il College; in questo periodo di gioco infatti la Gessi realizza solamente 8 punti, troppo pochi per rimanere a contatto con gli avversari. I ragazzi però non mollano, e con i canestri di Perucca e Zanirato riescono a tornare sul - 4 a inizio ultimo quarto, ma un paio di palloni persi con conseguente contropiede avversario ricaccia la Gessi indietro nel punteggio e nel finale il College può festeggiare la vittoria esterna.
GOOOEAGLESSSS!!!