News

VALSESIA BASKET UNDER 16 FASE TOP

Giovedì 18 Maggio 2017

 

 

SAVIGLIANO: 58 

VALSESIA BASKET: 36

Parziali: 14-8; 8-8; 15-10; 21-10. 

 

SAVIGLIANO : Bergese S. 3, Bonattico 7, Ramonda , Pomare , Barbero 11, Giordano 17, Daniele 2, Miretti 12, Bergese F. 4, Allemandi 2, Brahimi.

All: Frandino

VALSESIA: Angelino 4, Robino 16, Saggini 2, Rovedone, Marino , Bellan 6, Lazzarin 8, Tieppo, Finotti, Tucci. All: Cardano Ass. Gagliardini .

 

Sabato 13 Maggio è andata in scena la terzultima partita della fase top Under 16; la squadra Valsesiana è ospite degli Amatorori Basket Savigliano, squadra che non ha nulla da chiedere al campionato essendo a quattro punti se non, come è successo, fare partite di grande intensità e mettere il bastone tra le ruote alle squadre davanti a lei.

La squadra targata Gessi non è entrata mai in partita come dimostra il risultato. Ora per la qualificazione alle final four per il titolo regionale, servirà vincere di 13 punti in casa contro Atlavir Rivalta ed espugnare l'ultima giornata Fossano.

L'analisi post partita di coach Marco Cardano:" La squadra non si è presentata, come avevamo chiesto durante tutta la settimana, con la faccia giusta, siamo stati arrendevoli e presuntuosi, in questa fase nessuna squadra regala niente...Spero che i ragazzi l'abbiano capito...ora siamo padroni del nostro destino ma non basterà vincere sabato 21 Maggio, bisognerà ribaltare la differenza canestri con Atlavir che è due punti davanti a noi,  andare a Fossano e vincere...  Queste partite e soprattutto queste prestazioni fanno parte del processo di crescita di una squadra di settore giovanile, ma è inaccettabile vedere dei ragazzi che non lottano e sono in balìa degli avversari. Ci aspettiamo una reazione di carattere.

 Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani, sabato 21 maggio 2017 ore 17.15 palla a due al Pala Loro Piana di Borgosesia contro ATLAVIR. Forza ragazzi, sempre.....

# GOOEAGLESS!!!!!