Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

ARRIVA LA CAPOLISTA....PREPARTITA VALSESIA BASKET VS MONTECATINI BASKET

Giovedì 27 Ottobre 2016 in Prima Squadra

 

Dopo la bella e meritata vittoria nel derby di sabato scorso contro Oleggio, gara giocata dagli Eagles con cuore e determinazione, domani al Pala Loro Piana arriverà l’agguerrita Montecatini, squadra tostissima e molto ben strutturata che condivide insieme a GR Service Cecina il primo posto in classifica a punteggio pieno. Se lo spirito degli Eagles sarà quello mostrato nell’ultima partita, i ragazzi di coach Marco Albanesi potranno, senza ombra di dubbio, tentare di dire la loro ed essere pronti alla lotta, poi vincere o perdere è sempre una questione di molte variabili…!

Conosciamo meglio l’avversaria Montecatini Basket con l’attenta analisi dell’assistente allenatore Francesco Gagliardini : "Anno di rivoluzione in casa Monsummano. Quest'anno si riparte dal nome societario: Montecatini Terme Basketball, riproiettando sul panorama cestistico nazionale il nome della città termale.   Rivoluzione anche in panchina oltre che nel roster. Dopo 4 anni a Cecina, infatti,  Coach Federico Campanella è il nuovo capo allenatore in sostituzione di Andrea Niccolai. 

Ma le novità non si fermano qui:  del blocco della passata stagione ritroviamo solo Petrucci oltre a qualche giovanissimo. In cabina di regia Meini, classe '79, playmaker esperto che ha alle spalle numerose stagioni in serie A, l'ultima la scorsa stagione a Roma in Lega2 (a questo livello può fare quello che vuole, mette in ritmo tutti i suoi compagni e fa fare canestro a tutti, gran passatore e leader soprattutto). Al suo fianco il play/guardia Circosta 29 anni, grande realizzatore arrivato da Taranto.  Completano gli esterni Petrucci, Bianchi  e Caroli questi ultimi due arrivati da Fiorentina Basket.

Grande esperienza arriva anche da Rizzitello - continua Gagliardini - classe 84, reduce dalla vittoria del campionato di serie B lo scorso anno con Roma, è un giocatore dinamico con un buon tiro da 3 punti ma che può giocare anche sotto le plance.  I due centri sono entrambi due giovani classe 96, Tabbi e Di Giacomo, che si giocano il ruolo di centro titolare. Tra i giovanissimi citati prima, Andrea Del Frate classe 2000, che esordì la scorsa stagione in serie B sempre a  Monsummano (e che quest'anno è il cambio di Meini) giocando 19 minuti a partita a soli 16 anni.

Squadra "tostissima" e di esperienza conclude Francesco Gagliardini - che ha fra le sue fila giocatori di categoria superiore (Meini, Circosta ) e con un quintetto tra i più competitivi del girone. Sarà una partita molto dura ". 

Dunque partita difficilissima per i ragazzi di coach Albanesi, che però non devono assolutamente farsi spaventare dai nomi e dai numeri dell'avversaria,  ma giocare un match con attenzione,  e grande concentrazione.

Gara imperdibile dunque, per i tifosi e gli amanti della palla a spicchi! Ricordiamo ai nostri giovani tifosi, sempre numerosi al Pala Loro Piana, che i loro beniamini li attendono per un emozionante ingresso in campo insieme! Inoltre, nell'intervallo, i bambini presenti, se lo desidereranno, potranno divertirsi e sfidarsi in un'avvicente gara di tiri liberi, con in palio un bellissimo premio!!

 

Tifosi valsesiani, vi attendiamo numerosi e più “carichi” che mai al palazzetto! Tutti insieme grideremo con forza…….. 

#GOOOEAGLESS!!!