News

STASERA DERBY “DEL RUBINETTO”… PRE PARTITA VALSESIA BASKET VS PAFFONI FULGOR OMEGNA!

Domenica 3 Febbraio 2019 in Prima Squadra

 

 

Arriva la capolista Omegna e derby time: stasera per Valsesia Basket sarà una partita difficile, contro una squadra intensa ed agguerrita creata per vincere il campionato di serie B girone A. Nella 20^ giornata di campionato di Serie B girone A “Old Wild West”  al Pala Loro Piana di Borgosesia, salto a due alle ore 18:00, gli Eagles ospiteranno la coriacea compagine di Paffoni Fulgor Basket Omegna di coach Marcello Ghizzinardi. Il rinvio del turno infrasettimanale contro Virtus Siena a causa del maltempo ( partita che sarà recuperata mercoledì 6 febbraio 2019 al PalaCorsoni palla a due alle ore 21:00), ha regalato qualche giorno in più agli Eagles per preparare al meglio un match dal peso specifico importantissimo: sarebbe davvero auspicabile per i ragazzi di coach Domenico Bolignano riuscire a fare una bella figura giocando una partita col massimo livello di attenzione e concentrazione, sia per gli straordinari tifosi valsesiani, sia per dare valore e fiducia a quello che gli Eagles hanno costruito questa settimana in palestra con impegno e serietà.

A poche ore da questo importante e delicato match, ecco il puntuale commento pre-partita di Alberto Zamara, Team Manager degli Eagles: " Buongiorno a tutti amici sportivi, simpatizzanti e membri della nostra grande famiglia Eagles… Confucio scrisse : ” La volontà di vincere, il desiderio di riuscire, l’impulso a raggiungere il tuo pieno potenziale … queste sono le chiavi che apriranno la porta dell’eccellenza personale. Credo che non esistano ingredienti migliori per affrontare la gara di oggi contro la capolista Omegna. Siamo chiamati a giocare un match molto importante, dove ciò che serve è la motivazione di affrontare una squadra di categoria superiore e molto affiatata. Inutile elencare il roster degli amici di Omegna i quali, a mio avviso, godono tutti di un ottimo palmares personale e quindi tutti in grado di metterci in difficoltà, sia nei loro giochi in attacco, sia in fase difensiva. Ciò che vogliamo regalare a noi stessi in primis ma anche ai nostri tifosi, è una gara fatta di carattere, cuore e passione, cercando di dimostrare ancora una volta di che pasta sono fatti i Boliboys e cercando soprattutto di ritrovare in noi stessi la consapevolezza delle nostre possibilità! Non mi resta che augurarvi una buona partita e, come sempre, vi aspettiamo numerosi al Pala!

E allora, cari tifosi, raccogliete in massa l’appassionato invito del nostro Team Manager Alberto Zamara : ricordiamo a tutti gli abbonati che la partita di stasera contro Fulgor Omegna sarà inclusa nell’abbonamento, mentre per tutti gli altri tifosi il prezzo del biglietto sarà di 8 euro (gratuito per i minorenni).

Popolo nero-arancio, questa sera tutti al Pala "Loro Piana" per sostenere ed incitare come sempre i nostri ragazzi!! Vi aspettiamo numerosi, calorosi, rumorosi e coloratissimi ! E come dicono i Dunkers: ” Lotta dura, senza paura! ”

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket