News

UNDER 17 vs PONDERANO

Lunedì 21 Ottobre 2013

Gessi Valsesia - Basket Ponderano 58-55
(17-10; 36-26; 40-42)

Borgosesia: Vercelli G. 4, Bouzerda 2, Mazzola 2, Basso 8, Perucca 8, Barberis 5, Vietti 18, Clerico, Allegrini, Zanolo 2, Bordignon 9, Vercelli M.
All: Gagliardini - Cerri


Ponderano: Pasqua 1, Robiolio, Moricchini 13, Dalla Mora 13, Gambro 2, Verrastro 7, Feudaroli 6, Giacomin 10, Zettel 3. All: Cipriani - Giacomin

Esordio vincente per l'Under 17 Gessi Valsesia che supera in casa il Ponderano B. Nel primo periodo di gioco i padroni di casa iniziano a buon ritmo sia in attacco che in difesa, recuperando diversi palloni e rimbalzi, nonostante la minor stazza rispetto agli avversari e concludendo a buon fine anche alcuni contropiedi. Il parziale infatti è di 17-10 per la Gessi, che anche nell'inizio del secondo periodo continua a comandare il ritmo in campo e a mettere in partita sempre più giocatori. Interessante sarà infatti la distribuzione dei punti finale della squadra. A metà periodo Ponderano però opta per una difesa a zona, la quale abbassa notevolmente il ritmo delle azioni d'attacco della Gessi e consente ai Biellesi di fermare lo strappo sul meno dieci di metà partita.
Dopo l'intervallo i padroni di casa giocano il peggior quarto della giornata, affrontando la difesa a zona con fretta nelle conclusioni e senza la giusta rotazione di palla, consentendo quindi agli avversari facili contropiedi ed il conseguente rientro in partita. Allo scadere del quarto Moricchini segna da nove metri e Ponderano passa a condurre per due lunghezze dopo che la Gessi ha realizzato solamente 4 punti in tutto il periodo.
Ma i ragazzi dimostrano carattere e concentrazione, nell'ultimo periodo lottano su ogni pallone, si gioca punto a punto, Ponderano arriva al +4 a tre minuti dalla fine, ma la Gessi risponde con un quarto da 18 punti segnati con le buone conclusioni di Vietti e di Basso. Nel finale decisiva un'entrata di Perucca e i tiri liberi di Vietti, Ponderano tira allo scadere per il pareggio ma non trova nemmeno il ferro.
Prossima partita Sabato 26/10/2013 a Cossato.

GOOEAGLES!!!!!