News

PER GLI EAGLES ESORDIO SFORTUNATO CONTRO ETRUSCA BASKET!

Lunedì 28 Settembre 2015 in Prima Squadra

 

ETRUSCA BASKET SAN MINIATO:   69

G.S: VALSESIA BASKET:                   59

 

Etrusca San Miniato: Stefanelli 6, Zita 1, Bertolini 4, Parrini 3, Gaye Serigne 7, Rinaldi 12, Pagni 14, Bruno 15, Di Noia 7, Capozio ne.  

Coach: Federico Barsotti   Vice all. : Gabriele Carloni

 

Gessi Valsesia Basket: Giacomelli 7, Quartuccio 3, Tomasini 12, Dotti ne, Giovara 14, Santarossa 2, Gatti 1, Zucca, Giorgi 7, Paolin 13.  

Coach: Lorenzo Pansa  Vice allenatori: Claudio Carofiglio – Francesco Gagliardini    Prep.atl. : Luca Perona

 

ARBITRI: Sigg. Vitaliano Battista di Firenze e Gian Lorenzo Miniati di San Giovanni Valdarno.

 

 

Triste ritorno in Valsesia per i Pansa boys, che ieri sera a San Miniato hanno dovuto alzare bandiera bianca contro l’agguerrita neopromossa Etrusca San Miniato.

Nel primo quarto prima palla a due del campionato a favore di Valsesia Basket: Nei primi cinque minuti del primo tempino le due squadre sono molto imprecise in attacco. Si avvantaggiano i padroni di casa che allungano sul 12 a 6. Reazione degli  Eagles con un buon Giorgi sotto le plance e al termine dei primi 10 minuti l’Etrusca è in vantaggio per 13 a 10.

Inizio secondo quarto buona reazione dei valsesiani, che al 4’ con una tripla di Giorgi,  firmano il vantaggio per 17 a 15. La squadra toscana è molto fisica e nonostante sbagli molto, sorpassa nuovamente con una bomba di Parrini dall’angolo, allungando il parziale di 5 a 0 per il 20 a 17. Reazione immediata degli Eagles che si portano avanti 23 a 20 ma vengono subito ripresi e sorpassati sul fil di sirena dopo una palla persa da Paolin. Si va al riposo lungo sul 26 a 25 per i toscani

 

Inizia il secondo tempo e S. Miniato allunga subito con un parziale di 10 a 0 (36 a 25). I primi due punti per gli Eagles arrivano solo dopo cinque minuti di gioco. Paolin e Tomasini cercano di tenere a galla i valsesiani fino a ridurre lo svantaggio a cinque lunghezze (42 a 37) ma a pochi secondi dalla fine del terzo quarto, una tripla di Gaye riporta i toscani sul +8. (45 a 37). L’ultima frazione di gioco si apre  con una tripla di Quartuccio, che viene subito replicata dai toscani. Giovara, Tomasini e Paolin cercano di tenere a contatto gli Eagles, ma l’Etrusca ribatte colpo su colpo e non permette ai valsesiani di avvicinarsi. Si chiude con quattro punti di fila dei toscani che si aggiudicano la prima partita del campionato con il punteggio di 69 a 59.

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani sarà  il debutto casalingo davanti ai propri tifosi al Pala Loro Piana domenica 04 ottobre 2015 alle ore 18:00 contro Bakery Piacenza. Tifosi valsesiani, vi attendiamo numerosi per sostenere ed incitare i nostri fantastici ragazzi! Sempre……

#GOOOOOEAGLES!!!

 

Articolo a cura di Luca Magnini 


Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)