News

VERSO DOMODOSSOLA... PRE-PARTITA VINAVIL CIPIR DOMODOSSOLA VS GESSI VALSESIA BASKET

Sabato 8 Aprile 2017 in Prima Squadra

 

Sfida importantissima quella di domani sera per i ragazzi di coach Marco Albanesi che a Domodossola, contro Basket Rosmini, andranno a caccia della matematica qualificazione ai playoff. Non sarà di certo una partita facile per gli Eagles, che dovranno affrontare al Pala Raccagni ( Via Menotti N°7, con palla a due ore 18:00) l’ultima della classe, quella Basket Rosmini che è in corsa per la salvezza e che venderà cara la pelle pur di riuscire strappare ai nero-arancio la vittoria. La squadra di coach Fioravanti sta attraversando un buon momento di salute fisica e mentale, come testimoniano il successo con Varese e l’ottima prova con Moncalieri. Come consuetudine, l’attenta ed accurata analisi pre-partita di Francesco Gagliardini, assistant coach degli Eagles: ” Domenica sera andremo a Domodossola per provare a guadagnarci altri due punti. Domo è una squadra molto difficile ed imprevedibile da affrontare, soprattutto tra le mura amiche dove il pubblico è sempre caldissimo. Ha giocatori che giocano insieme da tanti anni e che sono il cuore e l'anima della squadra; inoltre è una compagine agguerrita ed energica, che ha dimostrato di potersela giocare con tutte le squadre del girone. Nel corso della stagione - continua Gagliardini - è stata molto penalizzata a causa dei numerosi infortuni : uno su tutti quello di Falconi, giocatore fondamentale che garantiva quasi 15 punti a partita con oltre il 50% da due punti. Per noi non sarà facile - conclude Gagliardini - pensando anche al -3 dell'andata, ma ci siamo preparati seriamente tutta la settimana lavorando sodo in palestra e siamo pronti a disputare una grande partita".

Sarà pertanto un match intenso e combattuto, con obiettivi diversi ma fondamentali per entrambe le compagini: gli ossolani, ultimi in classifica, sono alla disperata ricerca dei due punti che possano aumentare le speranze di salvezza agganciando in extremis i playout; gli Eagles, dal canto loro, sono invece alla ricerca dei sospirati due punti che sancirebbero la conquista dei playoff. Speranza e gloria, insomma, i “nirvana” rispettivamente di Domodossola e Valsesia Basket.

Tifosi valsesiani, Domodossola è vicina e i nostri ragazzi, ora più che mai, hanno bisogno dell’insostituibile sesto uomo in campo! La meta  si sta avvicinando….siamo arrivati a un momento davvero importante e delicato della stagione: continuate a starci vicino con il vostro immancabile e insostituibile tifo e l'incondizionato affetto di sempre….cercheremo di non deludervi! I vostri beniamini vi aspettano numerosi, calorosi e rumorosi! Tutti insieme grideremo “Noi vogliamo questa vittoria!” Per sempre….

# GOOOEAGLESS!!

http://www.valsesiabasket.it/

                             Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

                                  Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)