News

VALSESIA BASKET RIPARTE DA NICOLO'GATTI !!

Giovedì 14 Luglio 2016 in Prima Squadra

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

G.S. VALSESIA BASKET comunica con soddisfazione che il primo importante tassello del roster della nuova Valsesia Basket 2016/17 è una gradita riconferma: NICOLO' GATTI! La forte ala originaria di Acqui Terme (Al) ha infatti firmato in questi giorni un contratto biennale, che lo porterà a indossare per la terza stagione consecutiva la maglia degli Eagles, sulla quale spiccherà anche la fascia di capitano! Per Valsesia Basket è una riconferma molto importante: Nicolò diventerà infatti il punto di riferimento per la nuova, inedita squadra che coach Albanesi, staff tecnico e dirigenza valsesiana stanno attentamente assemblando, pronti a ripartire con rinnovato entusiasmo, in vista di questa avvincente avventura nel terzo campionato nazionale.

Le prime dichiarazioni del neo-capitano Nicolò Gatti :" Sono molto soddisfatto e contento di essere rimasto nella famiglia degli Eagles, anche perchè, subito dopo la fine dei playoff, la Società ha da subito manifestato l'idea di trattenermi a Borgosesia. Sono carichissimo e mi sto già allenando tantissimo, in vista del prossimo raduno di agosto. Mi auguro che la prossima stagione possa essere speculare a quella appena trascorsa, anche se so che sarà molto difficile, sia a livello personale che di squadra. Cercherò, nella mia nuova veste di capitano - continua Gatti - di trasmettere l'entusiasmo e lo spirito di sacrificio ai miei nuovi compagni di squadra e prometto alla Società e ai tifosi che in campo darò tutto me stesso con grande cuore, "sbucciandomi le ginocchia" a ogni singola partita! Non vedo l'ora di reincontrare i miei tifosi, con l'augurio che il Palazzetto sia sempre pieno e rumoroso come le ultime partite di playoff, perchè se siamo arrivati fino lì, il merito è anche dei supporters nero-arancio! Volevo infine avvertire "Cimi" (fratello del nostro Francesco Gagliardini n.d.r.), che per ancora due stagioni si potranno rivedere al "Pala Loro Piana" esilaranti e divertenti passi di danza!"

Dalle sue parole si evince come Nicolò sia un ragazzo estremamente intelligente, beniamino indiscusso di tutta la tifoseria valsesiana e, siamo certi, regalerà ancora imperdibili emozioni a tutti noi. Continua a farci sognare con le tue magiche bombe, Capitan Nicolò, buon campionato e ........#GOOOEAGLESS!!