News

UNDER 16 VALSESIA BASKET

Giovedì 25 Febbraio 2016

 
 
PONDERANO: 76
VALSESIA BASKET : 61
 
Parziali: 16-15; 39-33; 54-47.
 
Ponderano: Habti 7, Cavallin 8, Bona 7, Pavanetto M., Orsetti 6, Anebarou, 23, Pavanetto D. 5,  Craveia, Manuello 21, Dalla Mora, Musa.
 
Valsesia Basket: El Marfech, De Antoni, Messina 9, Filiè 5, Da Silva 2, Torta, Giglia 10, Bertone, Vercelli 10, Canova 17, Tarricone 8, Cottura.
 
 
 
 
 
In casa della capolista Ponderano, si interrompe solo la striscia positive di vittorie dei giovani aquilotti U16, ma non quella delle prestazioni in campo.
Per 3 quarti infatti, gli U16 Valsesia Basket giocano un'ottima pallacanestro, mettendo in grosse difficoltà i pari età di Ponderano.
Difesa aggressiva, ripartenza e ottime trame offensive, con cambi di lato per riattaccare i recuperi avversari, costringono i padroni di casa a rincorrere costantemente; 12-3 parziale iniziale a favore degli ospiti e partita sempre condotta in testa, fino agli ultimi minuti del secondo quarto, dove uno strappo dei padroni di casa fa concludere il primo tempo sul 39-36 per la squadra di casa. Grande inizio di terzo quarto ancora a favore dei giovani aquilotti, che a 3 minuti dalla fine del terzo quarto conducono di 1  (42-43). In chiusura di terzo quarto però, il calo brusco da parte dei giovani valsesiani consente ai padroni di casa di trovare facili soluzioni da sotto che consentono un allungo sul +5. Il quarto ed ultimo periodo vede un allungo dei padroni di casa che chiudono la gara rispondendo ai tentativi di rientro dei giovani aquilotti.
Prossimo appuntamento, domenica 28 febbraio ore 14 30, al Pala Loro Piana per lo scontro decisivo per l'accesso ai play off contro Cossato.
 
#GOOOOEAGLESS!!