News

TABELLINI E COMMENTI PARTITE DEL FINE SETTIMANA 8/9 NOVEMBRE 2014 TRIVERO BASKET

Mercoledì 12 Novembre 2014 in Ufficio Stampa

A.DIL. TRIVERO BASKET – ASD MARANO BASKET 71 – 48 (21-5 35-18 56-34)

C'era attesa e curiosità attorno a questo match perchè Trivero si presentava, per la prima volta in campionato a ranghi completi. La voglia di fare bene e di imporre il proprio gioco si respira già alla palla a due. Trivero schiera all'inizio Comolli, D'Angella, Perna, Bovio e Crespi. Marano risponde con Zoppellaro, Penna, Casari, Chiarinotti e Boieri. I padroni di casa mettono in campo una buona intensità difensiva che spiazza gli ospiti. D'Angella mette in difficoltà il faro del gioco avversario Zoppellaro, mentre fanno un buon lavoro in difesa anche Bovio e Crespi tenendo a bada Boieri, che con i suoi due metri e 5 centimetri di altezza poteva creare notevoli problemi nel pitturato triverese. Dalla difesa di squadra nasce anche il break iniziale, che risulterà poi decisivo per le sorti della partita. Sono di Comolli e Perna i primi 12 punti dell'incontro, ai quali si oppone un solo canestro di Chiarinotti. Il time out è d'obbligo per coach Massara, ma la reazione ospite non arriva e Trivero mette a referto altri dieci punti con in canestri di Bagno, Tosalli e Dyekhtyarov. Il tabellone dopo dieci minuti recita 21-5 per i rossoblù. Nel secondo quarto Marano regge l'urto di Trivero e perde il parziale di un solo punto, ma a metà gara i padroni di casa chiudono con un ampio margine di vantaggio.

Nella ripresa i novaresi non reagiscono e c'è così spazio per tutti i giocatori a disposizione di coach Di Biase. Per la cronaca Trivero vince anche gli ultimi due quarti mandando a referto tutti gli effettivi, compreso il '98 Camatel, che segna il suo primo canestro in un campionato senior. Prossimo appuntamento il primo derby di stagione con Cossato. Si giocherà domenica prossima al Pala “Aguggia” in regione Paschetto, con inizio alle 21.15

TRIVERO: Comolli 13, D'Angella 6, Secco 2, Tosalli 13, Perna 16, Varola 3, Arena 2, Bagno 2, Dyekhtyarov 5, Bovio 3, Crespi 4, Camatel 2.  

            All. Di Biase

MARANO: Magistri 2, Bruno, Mei 2, Zoppellaro 4, Penna 4, Casari 6, Chiarinotti 17, Colombo 2,Gallina, Portalupi 4, Boieri 7.

               All. Massara