News

ARRIVA VIRTUS SIENA... PRE-PARTITA VALSESIA BASKET VS LA SOVRANA VIRTUS SIENA

Sabato 11 Marzo 2017 in Prima Squadra

 

 

Dopo la sosta per la Coppa Italia di Bologna, riparte il campionato di serie B e per i ragazzi di coach Marco Albanesi è arrivato il momento decisivo. Gli Eagles sono seriamente motivati ad essere protagonisti per riuscire a raggiungere il tanto agognato obiettivo della qualificazione per la post season, iniziando con un doppio impegno casalingo: si comincia domani sera, al Pala Loro Piana di Borgosesia, con palla a due alle 18:00, contro La Sovrana Virtus Siena di coach Braccagni, formazione che all’andata ci aveva messo in difficoltà soprattutto vicino al ferro, grazie ai suoi due lunghi molto atletici e dotati di gran fisico; quindi sette giorni dopo, sempre al Pala Loro Piana, è attesa l’agguerrita compagine di Coelsanus Varese di coach Vescovi, squadra che da sempre ha dato del filo da torcere ai valsesiani.

Come consuetudine, l’accurata analisi pre-partita di Francesco Gagliardini, assistant coach degli Eagles:” Virtus Siena è reduce da tre successi consecutivi e sta attraversando un buon stato di forma. Inoltre, rispetto alla partita di andata, è stato integrato in roster la guardia titolare Gerlando Imbrò, giocatore di talento con buone mani e capace di fare canestro in svariati modi. Dovremo cercare di contenere le situazioni in campo aperto di Lenardon e la fisicità di Nasello spalle canestro, due situazioni che ci avevano fatto davvero male all’andata. Abbiamo lavorato duro in settimana – conclude Gagliardini – e siamo pronti a giocate questa partita importantissima come tutte quelle che rimangono da qui alla fine”.  

Servirà una prestazione importante da parte dei ragazzi valsesiani, per dare continuità al lavoro delle ultime settimane svolto con grande impegno, attenzione e serietà da parte di tutti e ricompensare la fiducia dei tifosi che mai hanno fatto mancare alla squadra nero-arancio il loro tifo e il loro affettuoso supporto morale.

E allora forza, tifosi valsesiani, vi attendiamo numerosi, calorosi e rumorosi più che mai al Palazzetto, i nostri ragazzi hanno bisogno ora più che mai del vostro tifo e del vostro affetto! Insieme a voi, con voi, sempre.............

#GOOOEAGLESSS!!

                                                               http://www.valsesiabasket.it/

                                  Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

                                     Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)