News

ARRIVA PIOMBINO.....PRE-PARTITA VALSESIA BASKET - BASKET GOLFO PIOMBINO

Sabato 23 Gennaio 2016 in Prima Squadra

CAMPIONATO SERIE B      GIRONE A        18 ^ GIORNATA 

Partita che sa di sfida playoff quella che si giocherà domani sera al Pala “Loro Piana” di Borgosesia (salto a due ore 18:00) tra Valsesia Basket e Solbat Piombino, compagine con alto tasso di talento ed esperienza e capace di mettere grande agonismo e fisicità in tutte le zone del campo. In classifica, infatti, la squadra toscana precede di solo due punti i valsesiani, che nella partita di andata persero di una sola lunghezza. Per i ragazzi di coach Pansa, vincere con uno scarto superiore consentirebbe di avere lo scontro diretto favorevole in caso di pari punti con i toscani alla fine della stagione regolare. Ma ecco l’analisi più approfondita di coach Lorenzo Pansa :” Piombino e' una delle squadre con il maggior tasso di talento del nostro girone. Ad un gruppo collaudato nella passata stagione, e' stato inserito l'asse portante ex Livorno rappresentato da Venucci-Gigena-Persico, con il risultato di avere uno dei migliori attacchi della serie B. Bisognerà essere bravi a giocare una partita estremamente solida dal punto di vista difensivo: solo così potremo rompere il loro ritmo e portare la partita su binari a noi congeniali. 

Venucci e Pedroni occupano la cabina ‎di regia a modo loro, cioè garantendo grandissima pericolosità offensiva ed esaltando un pacchetto di esterni e di ali che può vantare il talento di Gigena e Genovese e la solidità del nucleo storico Guerrieri-Iardella-Bianchi. Sotto le plance- conclude coach Pansa - Persico e Franceschini danno grande verticalità e profondità con i loro roll. 

Sono estremamente pericolosi con il tiro da tre punti, ed il pick&roll di Venucci -Persico e' lo strumento principale per innescare il motore Piombinese”.

Tifosi valsesiani, vi attendiamo numerosi e più “carichi” che mai al palazzetto! Tutti insieme grideremo con forza…….. 

 

#GOOOEAGLESS!!