News

PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SQUADRA G.S.VALSESIA BASKET IN MUNICIPIO A BORGOSESIA.

Lunedì 13 Ottobre 2014 in Ufficio Stampa

Si è svolta venerdì 10 ottobre 2014 alle ore 18:30,  presso la sala consiliare del Comune di Borgosesia,  la presentazione della squadra di G.S. Valsesia Basket 2014/15. A fare gli onori di casa il sindaco della città, l'europarlamentare Gianluca Buonanno e l'assessore allo sport Paolo Tiramani.I giocatori sono stati presentati uno ad uno al sindaco, che si è dimostrato particolarmente attento ai luoghi di provenienza dei ragazzi.In seguito,il presidente della società Carlo Minoli ha donato a Buonanno la maglia ufficiale della squadra ( naturalmente il numero di maglia è 1!), con relativa foto ricordo con staff tecnico, presidente e giocatori.Dopo questo momento di conoscenza reciproca, l'on.Buonanno ha preso la parola e si è rivolto direttamente ai giocatori:" Per noi valsesiani - ha esordito il sindaco - è motivo di orgoglio avere una squadra di basket che milita in un campionato così prestigioso! Quest'avventura in serie B non sarà per voi una passeggiata; ma porterete sulla maglia, nei campi dove giocherete,  il nome VALSESIA : siatene fieri! La Valsesia è un piccolo territorio, ma con grandi potenzialità; cercate con orgoglio di portare in alto questo nome! Mi fa specie- continua - vedere dei ragazzi giovani come voi che, per inseguire i propri sogni, sono costretti a vivere lontano dalla famiglia e  dagli affetti più cari, ma sono sicuro che la società cercherà di farvi sentire come a casa, aiutandovi e supportandovi in ogni momento. Oggi- prosegue Buonanno- è però una giornata particolarmente triste, perchè da poche ore è mancata una persona che per il basket ha fatto tantissimo! Sto parlando di Osvaldo Gagliardini, grande pioniere dei camp in Valsesia;uomo che credeva molto nella potenzialità ed ospitalità della nostra amata valle, riuscendo a portare in Valsesia una moltitudine di ragazzini, desiderosi di avvicinarsi ed imparare questo bellissimo gioco di squadra.

In accordo con l'assessore Paolo Tiramani, abbiamo deciso di dedicare a lui le palestre appena ristrutturate al piano superiore del Teatro Pro Loco, palestre che danno la possibilità a tanti ragazzi di fare sport.A voi- conclude il sindaco- faccio tantissimi auguri di buon campionato.Oltre, naturalmente cercare di vincere, tenete un comportamento corretto nei confronti della società, attaccamento alla squadra, rispetto verso l'allenatore e lo staff tecnico.Cercate, per quanto vi è possibile, di portare a casa un risultato positivo, impegnandovi e lottando fino in fondo: vale sia nel basket che nella vita!

In chiusura un curioso e divertente siparietto tra il primo cittadino e il giocatore Shaquille Hidalgo: il sindaco, affascinato ed incuriosito dalla fluente e vistosa chioma dell'atleta, ha voluto fare un "selfie" con il giocatore.