News

ALTRO COLPO DI MERCATO PER VALSESIA BASKET!

Venerdì 3 Luglio 2015 in Prima Squadra

                                       COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

 

Il G.S.Valsesia Basket è orgoglioso di comunicare che ha arricchito il proprio roster con l'arrivo di Olivier Giacomelli!

 

                                            OLIVIER GIACOMELLI  (ALA PICCOLA)                   

                                             ALTEZZA: CM. 198                                        PESO 93 KG.

 

 

 

Olivier Giacomelli è nato a Torino il 18 Aprile 1995. Il suo percorso cestistico inizia molto presto all'Esperia Basket( società della sua città natale), per poi continuare con Pallacanestro Moncalieri San Mauro Torino, e finisce il percorso delle giovanili a Biella in U19. L'anno scorso è stato protagonista di una positiva stagione a San Giorgio su Legnano nella Sangiorgese Basket. Giocatore dotato di una grande fisicità e tiratore importante, può occupare gli spot di 3 e 4. Coach Lorenzo Pansa è molto soddisfatto dell'arrivo del giovane torinese :" Conosco Olivier da quando era un bambino- afferma Pansa- e prendeva parte al camp di Bardonecchia in cui io ero istruttore. E' un ragazzo dalle spiccate qualità tecniche ed umane e, con la sua esperienza in categoria maturata nella passata stagione, sono sicuro possa essere per noi un punto di riferimento importante". "Sono molto contento di entrare a far parte di Gessi Valsesia Basket - afferma Olivier- una squadra che è in grado di offrire un ottimo palcoscenico ai giovani e che punta al loro ulteriore miglioramento con un intenso lavoro in palestra, il mio habitat naturale preferito! Sono pronto per disputare una stagione intensa e, spero, positiva dal punto di vista del miglioramento, se poi ci saranno anche i risultati a gratificare il lavoro svolto, tanto meglio!".

Bravo Olivier, sei entrato subito nello spirito degli Eagles, ti auguriamo un grosso in bocca al lupo e benvenuto in Valsesia!