News

ARRIVA PAVIA....PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS WINTERASS OMNIA BASKET PAVIA

Venerdì 16 Marzo 2018 in Prima Squadra

 Il cuore oltre l'ostacolo: per Valsesia Basket inizia domani sera, 18 marzo 2018 al Pala Loro Piana di Borgosesia, palla a due ore 18:00, il tour de force delle ultime cinque partite del campionato di Serie B girone A "Old Wild West". La prima delle cinque battaglie, fondamentale per le aquile di coach Domenico Bolignano, sarà contro la Winterass Omnia Basket Pavia, squadra intensa e coriacea, che in classifica generale si trova alle spalle della compagine valsesiana di soli due punti.

Conosciamo meglio l'avversaria attraverso la puntuale e attenta analisi dell'assistant coach degli Eagles Marco Cardano:"  Pavia è una squadra esperta composta da giocatori forti, che in campionato non ha raccolto quanto meritava, perchè ha comunque un roster profondo; immagino sia colpa degli infortuni: non sarà della partita Infanti, guardia titolare, perchè infortunato al ginocchio, che stava viaggiando con 15 punti di media a partita e con il 43 per cento da tre punti. E' stato comunque ben sostituito da Giulio Mascherpa, che è sceso dalla A2 di Bergamo, giocatore in spot di 2, una media di 17 punti a partita, grande realizzatore e giocatore da 1 contro 1. In cabina di regia Fabio Di Bella, che non ha bisogno di presentazioni, con un lungo trascorso in serie A; in posizione di 3 Mazzantini, giocatore toscano molto interessante, anche lui bocca da fuoco importante per Pavia: nonostante sia un esterno, va molto a rimbalzo in attacco, per cui noi dovremo essere molto bravi, non solo con chi si accoppierà con lui, ma tutta la squadra che dovrà tenere a bada i loro rimbalzi offensivi. In spot di 4 Matteo Samoggia, e Thomas De Min, che sono due giocatori con caratteristiche diverse: De Min molto più grande fisicamente, gioca molto di più in post basso e grandissimo tiratore da tre punti, mentre Samoggia è un pò più piccolo, ma anche lui grande tiratore da tre punti con un buon 1 contro 1 nel palleggio. In spot di 5 Michele Squeo, grande corpo, giocatore intenso soprattutto sulla difesa in pick'roll, sa giocare in post basso, quindi dovremo stare molto attenti a tutti gli effettivi di Pavia. Dalla panchina come cambio del playmaker c'è Fazzioli, un giovane che si sta facendo valere e da non sottovalutare Manuelli, un esterno molto bravo nella fase offensiva sugli scarichi da tre punti, sul palleggio arresto e tiro, 1 contro 1 nel palleggio e molto intenso in difesa e il cambio di Squeo, in spot di 5, il giovane Cantarini ( cugino del nostro Simone Di Diomede). Servirà una grande prova dei nostri ragazzi: rispetto alla partita contro Cecina dovremo cercare di vincere gli 1 contro 1 difensivi ( cosa che a Cecina non ci è riuscita) e speriamo che il pubblico del Pala Loro Piana cia dia una grande mano e una spinta emotiva importante, perchè abbiamo bisogno di continuare la rincorsa alle prime otto".    

Gli Eagles dovranno affrontare il match con grande fiducia, convinzione e concentrazione e disputare una gara con il massimo impegno ed intensità, sia dal punto di vista fisico che mentale, mettendoci l'ingrediente indispensabile che ha fatto vincere, con carattere e determinazione, tante partite: il cuore!

Una sfida che si preannuncia essere emozionante, avvincente ed affascinante e, allo stesso tempo, molto importante!  Tifosi, valsesiani, siamo arrivati a un momento davvero molto delicato della stagione: continuate a starci vicino con l’affetto di sempre e domani sera vi attendiamo numerosissimi al Palazzetto più calorosi, grintosi, colorati e scatenati che mai, per incitare, sostenere e incoraggiare i nostri fantastici ragazzi, che hanno bisogno dell’insostituibile sesto uomo in campo! I sogni, a volte, possono diventare piacevolissime e concrete realtà!

 E come dicono i Dunkers....."Lotta dura, senza paura!" Ora più che mai......

# GOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket