News

VITTORIA DEGLI EAGLES CONTRO TRECATE!

Mercoledì 2 Settembre 2015

G.S. VALSESIA BASKET :   69

B.C. TRECATE :                   68

 

 

G.S. Valsesia Basket :  Bashtannyk, Dotti, Gatti 8, Giacomelli 7, Giorgi 4, Giovara 12, Paolin 13, Quartuccio 4, Santarossa 13, Vietti, Zucca 8.  

Coach: Lorenzo Pansa

 

B.C. Trecate:  Scrocco 11, Cantone 12, Gonzato 3, Larizzate 3, Colombo 8, Peroni 8, Gerli 8, Taffettani 6, Scaglia 3, Grossini 6.   

Coach: Angelo Cerina

 

 

Test positivo per le aquile valsesiane che ieri sera, al Pala Loro Piana, hanno sfidato il neo promosso Trecate, squadra che insieme a Valsesia Basket , dovrà affrontare il campionato di serie B nello stesso girone. Nel primo quarto di gioco, fase di studio da parte delle due squadre ; il primo time out al 7’ vede Gessi avanti 12-8.  Sulla sirena, bomba di Scaglia che, da circa metà campo, mette un canestro quasi impossibile e manda in vantaggio di una lunghezza gli ospiti (15-16). Nel secondo periodo, Trecate gioca con agonismo e determinazione, si distende e va spesso in attacco con rapidi rovesciamenti di fronte e così gli Eagles sono costretti ad attuare una gran difesa. Si va a riposo con Trecate avanti +4  (27-31).

Al ritorno sul parquet, le due squadre restano francobollate nel punteggio: al 26’, dopo il time out chiesto dalla panchina nero-arancio, il tabellone luminoso segnala 39-42. S ritorna a giocare, grande caparbietà da parte dei ragazzi di Cerina che non mollano, ma gli Eagles riescono a rimanere in partita fino a quando, al 27’, Santarossa mette la freccia e sorpassa (43-42). Si lotta ancora con grande energia, i valsesiani riescono a riagguantare il vantaggio chiudendo il terzo periodo avanti di tre lunghezze : 50-47. Nell’ultima frazione di gioco, i novaresi riescono a riportarsi in parità con una tripla di Cantone, per poi finire in vantaggio  di 5 lunghezze al 35’. Negli ultimi cinque minuti del match, gli Eagles tentano in ogni modo di recuperare lo svantaggio dai novaresi con fasi di gara molto combattute, mettendo in campo tutta l’energia rimasta e aggrappandosi al nucleo storico nero-arancio , Santarossa e Paolin su tutti. Il canestro della vittoria, a pochi secondi dal termine della gara, è tra le mani di Edoardo Giovara che non sbaglia. Finisce 69-68 per Valsesia Basket, il pubblico del Palazzetto applaude sportivamente entrambe le squadre , salutando la prima vittoria pre-campionato degli Eagles!

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Pansa è il torneo quadrangolare a Desio, due giorni di basket nella città lombarda  insieme ai padroni di casa, Piacenza e Orzinuovi. La prima partita degli Eagles è fissata per sabato 5 settembre 2015  alle ore 20:00  c/o Palazzetto Aldo Moro  Via S. Pietro a Desio, mentre la seconda partita sarà Domenica 6 settembre 2015

Alle ore 17:00 0 19:00 ( a seconda del risultato di sabato) sempre a Desio.

 

GOOOOEAGLESS!!