News

ARRIVA LIVORNO...PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS LIBURNIA BASKET LIVORNO

Sabato 21 Aprile 2018 in Prima Squadra

 

 

 

Ultima giornata di regular season per strappare il biglietto che vale l’ingresso ai playoff di Serie B “Old Wild West” girone A: domani sera, 22 aprile 2018, palla a due alle ore 18.00 al Pala Loro Piana di Borgosesia, GESSI VALSESIA BASKET ospiterà LIBURNIA BASKET LIVORNO, unica formazione che si trova ancora a secco di punti in tutta la categoria, mentre agli Eagles servirà assolutamente il tanto sospirato referto rosa che vorrebbe dire post season!

A maggior ragione, nella trentesima e ultima giornata di campionato, occorrerà che gli Eagles non sottovalutino in nessun modo l’avversario.... La parola chiave dell’incontro per i ragazzi di coach Domenico Bolignano dovrà essere energia, sia in attacco che in difesa, rimanendo attenti e concentrati e giocando tutti i quaranta minuti con la stessa intensità. Con queste premesse, Valsesia Basket punterà sul fattore campo per portare a casa il risultato tanto atteso e sospirato: auspichiamo che il Pala Loro Piana sia davvero gremito di tifosi e che, insieme ai Dunkers, forniscano quel contributo indispensabile e irrinunciabile che tante volte ha dimostrato essere fondamentale nel conseguimento della vittoria finale!

A presentare l’avversaria di domani, l’attenta ed accurata analisi pre-partita di Marco Cardano, assistant coach di Valsesia Basket: " Iniziamo a conoscere Brunelli Marco, playmaker classe '97, che è riuscito a trovare più spazio dopo le varie defezioni degli altri giocatori: atleta energico nell'uno contro uno nel palleggio, nell'andare al ferro, bravo nel tiro da tre punti sugli scarichi e, anche se è un esterno, va sempre a rimbalzo. La guardia è Flavio Bastoni, uno dei reduci della squadra di inizio stagione: giocatore duro, intenso e gioca uno contro uno per concludere e coinvolgere e molto energico in difesa. Pantosti, classe 98' in spot di ala piccola, giovane di 190 cm. che si è fatto trovare pronto quando alcuni componenti della squadra hanno abbandonato il roster; Vladimir Vukoia classe 2000, giovane mancino che può giocare sia ala grande che ala piccola, gioca bene uno contro uno con la palla e al tiro da tre punti sugli scarichi o dalle uscite. Veterano della squadra Roberto Chiacig, vera icona del basket italiano che non ha bisogno di presentazioni. In panchina Giuseppe Varotta classe '97 giocatore già presente nel roster toscano all'andata, è un giovane interessante di grande energia nell'uno contro uno, palleggio, arresto e tiro e nell'uno contro uno con la palla sempre al ferro per concludere o coinvolgere; è un buon tiratore da tre punti sugli scarichi e palleggio, arresto e tiro dietro i blocchi e moto bravo a passare la palla. Ancora dalla panchina  Bernardi Alberto, giovane del 2001 che può giocare sia da guardia che da play, Mangoni, classe 97' e Vincent Okon, altro atleta classe 97' in arrivo da Scauri, giocatore mancino molto tosto, bravo nelluno contro uno ma soprattutto bravo in difesa; Mattia Soloperto, cambio di Chiacig ma che a volte possono giocare anche insieme, grande giocatore di post up per concludere e coinvolgere come Chiacig; entrambi vanno a rimbalzo offensivo grazie alla loro grande fisicità ( Chiacig 210 cm. e Soloperto 211cm.). Dovremo dunque prestare molta attenzione, perchè Livorno è una squadra atipica ma che può mettere davvero in difficoltà e quindi servirà giocare una partita con grande concentrazione ed attenzione." 

Popolo nero-arancio, siamo davvero a un passo dal sogno....domani sera tutti al palazzetto per incitare e sostenere i nostri fantastici ragazzi! Sempre, ora più che mai........

# GOOOEAGLESS!!   

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket