Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 2^ GIORNATA RITORNO

Martedì 18 Dicembre 2018 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 2^ GIORNATA RITORNO

 

VALSESIA BASKET: 66

SCUOLA BASKET FULGOR OMEGNA: 54

 

Valsesia Basket: Robino 14, Borsa, Bellan (cap) 4, Rossi 2, Finotti 7, Pavero, Angelino 10, Lazzarin 8, Vercelli 21, Rabbi, Colletto .

Coach: Gianluca Porzio          Ass.coach: Francesco Gagliardini

Omegna: De Marchi 2, Masala 4, Vitaliani 14, Consolo 2, Podico 9, Laidelli 8, Damian, Rossi 11, Lavarin 4, Carbone.

Coach: Burlini

Arbitri: Sigg. Mancini e Viola.

 

Partita vibrante al Pala Loro Piana di Borgosesia dove domenica pomeriggio, 16 dicembre 2018, si sono affrontate, nella seconda giornata di ritorno del campionato Under 18 Gold – Girone Blu, Valsesia Basket e Scuola Basket Fulgor Omegna. Vittoria importantissima per i ragazzi di coach Gianluca Porzio che hanno superato gli avversari con il punteggio finale di 66-54. Bravi ragazzi!

Il commento di coach Gianluca Porzio:” L’importanza della partita contro Omegna non ci ha fatto sicuramente fare, nei primi due quarti, una buona partita, dove ha prevalso sicuramente il nervosismo, la tensione e il pochissimo gioco di squadra. Molto meglio il terzo quarto dove siamo riusciti a prendere un buon break e molto bene l’ultimo periodo a livello difensivo, che ci ha permesso di concedere veramente pochi punti ai nostri avversari per poter rientrare in partita. Sicuramente il girone di ritorno è cominciato in modo completamente diverso da quello di andata dove avevamo maturato due sconfitte; ora abbiamo conquistato due vittorie e la classifica è cambiata. Adesso osserveremo una buona e lunga pausa: ne approfitteremo per lavorare in palestra per tentare di riuscire ad agguantare almeno il quarto posto in classifica e rimanere nella zona playoff.“

 Dopo questa lunga pausa di cui parlava coach Porzio ( dovuta allo stop natalizio e al turno di riposo alla 3^ giornata di ritorno), il prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani sarà domenica 13 gennaio 2019, palla a due alle ore 17:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia, dove ospiteranno la compagine di NOVARA BASKET A.S.D. Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket