News

ARRIVA MONTECATINI....PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS MONTECATINI TERME BASKETBALL.

Sabato 20 Gennaio 2018 in Prima Squadra

 

 

 

Dopo la bella e meritata vittoria esterna di sabato scorso contro Olimpo Basket Alba, gara giocata dagli Eagles con cuore e determinazione, nuovo appuntamento, il diciottesimo, ( terza partita del girone A di ritorno) per la Serie B “Old Wild West” e per Gessi Valsesia Basket: domani sera,  21 gennaio 2018, palla a due ore 18:00, arriverà al Pala Loro Piana di Borgosesia l’agguerrita e temibile compagine di Montecatini Terme Basketball, squadra estremamente energica e talentuosa, dotata di un buon potenziale difensivo ed offensivo e guidata da coach Federico Campanella.

Questa settimana, a presentare il match Alberto Zamara, team manager di Gessi Valsesia Basket : "Inizio subito col dire che per noi domenica sarà" Ego Sum Salus", proprio com'è scritto sulla facciata di una delle strutture termali di Montecatini, che indica quanto sia importante l'acqua termale: ecco, per noi domani sera la partita avrà la stessa importanza! Una partita che varrà doppio in caso di vittoria: ci permetterebbe l'aggancio a 22 punti con loro e un passo avanti importantissimo per la corsa ai play- off. A mio avviso sarà una bellissima partita giocata a viso aperto, dove i protagonisti saranno due squadre motivate ed agguerrite. Noi arriviamo da una serie di vittorie ottenute grazie a un bellissimo gioco di squadra, dove TUTTI hanno contribuito; Montecatini invece arriva motivata da un'ottima partita vinta con Pavia. Dovremo essere bravi a contenere la loro energia, ben orchestrata da capitan Meini (talento puro), capace di distribuire cioccolatini ai compagni ogni volta che la partita diventa amara. Altro sorvegliato speciale sarà Lorenzo Galmarini, colui che nel pitturato firma sempre presenza e che quasi in ogni partita fa registrare la "doppia doppia". Ovviamente dovremo anche mettere la museruola a quelle che sono le bocche da fuoco come Galli, che contro Pavia con tre triple consecutive ha ucciso la partita. Loro potrebbero però avere una defezione con Centanni, fermo ai box per una distorsione, ma sicuramente per noi non sarà un alibi, anzi, dovremmo avere una motivazione in più per far nostra fin da subito la partita già dalle prime giocate! Non mi resta che salutarvi - conclude il team manager Alberto Zamara - invitando tutti i tifosi al Pala Loro Piana domani sera e, come sempre, goooeagless! ".  

Siamo certi che anche in questa occasione, i nostri tifosi accoglieranno con entusiasmo l'invito del nostro team manager e non ci faranno mancare il loro preziosissimo sostegno! Giocare al Pala Loro Piana ci ha sempre permesso di avere una spinta in più e di  conquistare risultati molto importanti: sappiamo con certezza che i Dunkers insieme ai nostri indispensabili  tifosi, sono sempre pronti a sostenerci, dimostrando grande affetto per una squadra, guidata con competenza, professionalità e passione da coach Domenico Bolignano e il suo staff, che s’impegna con grande rispetto e fedeltà per i colori nero-arancio e lo faranno anche in questa difficile e delicata sfida contro Montecatini!

Popolo nero-arancio, domani sera tutti al Palazzetto per incitare, con la vostra presenza e  il vostro tifo, i nostri straordinari ragazzi! 

"Non basta voler vincere: bisogna rifiutarsi di perdere! (Larry Bird)"

E allora forza ragazzi, sempre.......

# GOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket