News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 2^ GIORNATA ANDATA.

Mercoledì 23 Ottobre 2019 in Academy

  CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU)  2^ GIORNATA ANDATA

 

A.D. USAC RIVAROLO BK 2009 - GESSI VALSESIA BASKET: 64-77.

Parziali: 19-23, 37-37, 49-53, 64-77.

 

A.D. USAC RIVAROLO BK 2009: Chiera 12, Milanese, Crini 4, Olivito 6, Dyankov 14, De Maria 17, Tosatto 2, Cesare 9, Cervasio, Ruffino, Mondini, Romeo.

Coach: Corrado.

VALSESIA BASKET: Adorno 4, Candiano 18, Ceralli, Ferro 3, Gambaro 16, Ghiani 15, Guglielmina, Merkaj, Piccio, Rotti 5, Scalvini 7, Varbaro 6.

Coach: Giovanni Gagliardini.             Ass.coach: Antonio D’Angella.

Arbitri: Sigg. Sinicco Daniele e Leonardi Simone di Torino. 

Si è conclusa con una vittoria anche la seconda giornata di campionato per le giovani aquile di Valsesia Basket, squadra allenata da coach Giovanni Gagliardini. I ragazzi hanno avuto la meglio, nella loro prima partita fuori casa, sulla compagine USAC Rivarolo, con il punetggio finale di  64-77.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini“Siamo partiti in nove per via di alcune defezioni, ma siamo comunque riusciti a condurre una partita molto semplice, anche se costantemente sanzionati dai molteplici fischi dell’arbitro. Nel 1^ quarto i ragazzi hanno commesso 21 falli e si è poi purtroppo protratto questo metodo arbitrale per tutta la durata della partita. Siamo stati molto condizionati da i falli fischiati, mi è stato infatti difficile riuscire a far ruotare i ragazzi all’interno del campo e abbiamo poi giocato in otto, dopo l’espulsione di Giorgio Rotti per un fallo di reazione. 
Abbiamo comunque condotto una buona partita e, dopo la parità alla fine del primo tempo, abbiamo ottenuto un distacco di dieci punti nel secondo tempo, portato poi fino alla fine e ottenuto anche grazie al tecnico tirato a causa dell’espulsione dell’allenatore Corrado nel 4^ quarto. È stata una bella prova per i ragazzi, che, nonostante la situazione, hanno mostrato maturità, riuscendo a mantenere un atteggiamento serio, senza farsi innervosire dal momento. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato contro Chivasso.".

Il prossimo appuntamento per i nostri ragazzi valsesiani sarà sabato 26 ottobre alle ore 15:00, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, contro A.S.D. Pallacanestro Chivasso. In bocca al lupo ai nostri aquilottiBravi ragazzi, sempre....

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

Comunicazione Valsesia Basket.