News

UNDER 17 REGIONALE SQUADRA A 5^GIORNATA ANDATA

Martedì 11 Novembre 2014

                                           

 

     G.S.VALSESIA BASKET: 59

     NOVARA BASKET:          61                                                            

      Parziali: 12-18  31-37  41-50 

      

 

  

G.S.VALSESIA BASKET :         Bachiri, Mazzola 20, Basso 3, Perucca 12, Barberis 4,Bordignon 11, Maffei 1, Dipalo 2, Zanirato 2, Donati, Doda, Vietti 4.
                                             All: Gagliardini - Vice: Cerri

NOVARA BASKET :         Cecci, Santero, Ferrari, Capobianco 8, Tartaglia 2, Magon,Leggio 14, Visini 16, Germano 4, Battistelli 12, Giraudi 5, Zagami.

                                     All: Ferrarese


 L'Under 17 Gessi Valsesia perde tra le mura amiche del Pala Loro Piana contro il Novara Basket una partita molto intensa ed equilibrata,condotta per più tempo dagli avversari, ma avendo fra le mani l'opportunità nel finale di vincere l'incontro.

Nel primo periodo, gli ospiti conducono di misura per tutto il quarto, trovando ben 10 punti da Visini, incontenibile ad inizio match per la Gessi, che però risponde abbastanza bene in attacco, circolando bene il pallone, ma sbagliando qualche conclusione facile di troppo. In difesa i padroni di casa pressano su tutto il campo e mantengono alta l'intensità, ma sulla sirena una disattenzione costa una bomba da 8 metri di Giraudi che chiude il quarto sul 12-18.

 Nel secondo periodo, la Gessi cresce in attacco e rimane sempre a contatto degli ospiti, le due squadre hanno buone rotazioni anche dalle panchine e il parziale del quarto è di 19-19, ma nuovamente Novara segna alla sirena dell'intervallo, questa volta da due con Battistelli.

Nel terzo quarto, la Gessi prova con insistenza la rimonta ma la difesa di Novara si chiude molto bene, tanto da concedere solamente dieci punti ai padroni di casa, che però hanno il merito di non diminuire l'intensità difensiva su tutto il campo e questo consente di non far "scappare" gli avversari oltre al +9, 41-50.

Nell'ultimo quarto, però, la Gessi non ci sta, finalmente aumenta la circolazione di palla e i ribaltamenti in attacco, e gli uno contro uno di Mazzola, Perucca e Bordignon diventano efficaci, tanto da piazzare un break aperto di +15 che la porta a +4 punti a due minuti dal termine, sul 58-54.
Nelle ultime azioni però la Gessi perde due volte palla in attacco, procurandosi due canestri in contropiede di Novara e inoltre non è precisa dalla lunetta. L'ultimo assalto a 12" dalla fine produce ben due tiri da parte della Gessi, senza però trovare il supplementare.

GOOOEAGLESSS!!!