News

AI NASTRI DI PARTENZA LA GRANDE STAGIONE CESTISTICA DI TRIVERO BASKET, SOCIETA' SATELLITE DI G.S. VALSESIA BASKET!

Martedì 30 Settembre 2014 in Ufficio Stampa

Stagione 2014/2015    TRIVERO BASKET

 Molto lavoro dietro le quinte durante l'estate 2014 per tutto lo staff del Trivero Basket, ed oggi è venuta l'ora di dare il via ad una grande stagione sportiva.

Dopo il quarto posto ottenuto lo scorso maggio dalla nostra prima squadra, abbiamo raggiunto i requisiti per chiedere il ripescaggio al campionato di Promozione. La federazione ha accolto la richiesta e, grazie alla stretta collaborazione con G.S.D Valsesia Basket e con il supporto di Libertas Borgosesia, abbiamo allestito una squadra competitiva che parteciperà alla Promozione.

Per il Trivero Basket è un ritorno in un campionato che ci ha visti sempre protagonisti, sotto la guida del “Pres” Marco Mazzoleni, fino a farci sfiorare per ben due volte l'accesso alla serie D. Erano gli anni del Palasport pieno di entusiasmo e rumore che spingeva i rossoblù alle vittorie.

Questa giovane squadra vuole essere un inizio per riportare entusiasmo e buon basket. Il sogno è ripercorrere, in chiave nuova e attuale, i successi del Trivero di qualche stagione fa.

Ad allenare questa squadra sarà l'ultimo allenatore dei play-off con Montaldo Dora nel 2009, ovvero coach Di Biase, subentrato a stagione in corso al mitico coach Dalle Nogare, che dovette lasciare per motivi personali.

Ma non sarà questa l'unica squadra senior a Trivero. Per dare continuità alle giovanili e permettere di giocare a basket a chi è veramente appassionato, iscriveremo una squadra al campionato di Prima Divisione. Una squadra competitiva che avrà l'intelaiatura della scorsa stagione, a cui si sono aggiunti i giovani in uscita dall'under 19. Ad allenarla sarà Pier Giorgio Cerri, che ha già fatto molto bene la scorsa stagione con la squadra Aquilotti portandola al terzo posto nel campionato Provinciale, girone Biella/Vercelli.

Molta attività anche per il settore giovanile. Tre squadre ai nastri di partenza. La competitiva Under 17 agli ordini di Di Biase ed Agliotti, chiamata a disputare un campionato di livello. I nostri portacolori tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote delle Torinesi, di Aosta e Ponderano.

L’Under 15 proseguirà il cammino di crescita dopo le buone prestazioni nel finale della scorsa stagione. Il vantaggio, per i nostri ragazzi, sarà quello di giocare finalmente con i loro pari età e dimostrare i miglioramenti ottenuti. I giovani Triveresi dell’Under 14, dopo il buon campionato scorso, sono chiamati a ripetersi e crescere, sotto la guida di coach Roberto Curreli, che, coadiuvato da Antonio D'Angella, sarà l’allenatore di queste due giovani squadre.

Ma non finisce qui. Già dal mese di settembre stiamo portando il basket nelle scuole elementari di Trivero e Soprana, grazie ai nostri istruttori qualificati, in vista di una grande stagione Minibasket che vedrà come protagonista la squadra Esordienti affidata a Vincenzo Pasquale Curia.

Questa settimana partiranno i corsi per i bambini più piccoli della categoria Scoiattoli e Libellule (bimbe e bimbi del 2005/06/07) e Pulcini e Paperine (bimbe e bimbi del 2008/09)

Invitiamo fin da ora genitori e simpatizzanti a sostenerci nei nostri sforzi, e cogliamo l'occasione per ringraziare istituzioni, sponsor e collaboratori che ci permettono di portare nella nostra comunità Triverese della buona e sana Pallacanestro per i nostri giovani.