News

VALSESIA BASKET: UNDER 16 FASE TOP

Lunedì 3 Aprile 2017

VALSESIA BASKET : 76

SAVIGLIANO : 56

Parziali:  21-14; 16-16; 19-14; 20-12.

 

VALSESIA BASKET: Angelino 4, Robino 30, Allegrini, Saggini, Rovedone, Bellan 22, Marino 4, Lazzarin 7, Tieppo, Tucci, Rabbi 4, Finotti 5. All: Cardano Ass: Gagliardini

SAVIGLIANO: Bergese S. , Bonamico 13, Ramonda, Pomare, Barbero 10, Giordano 15, Daniele 5, Miretti 13, Bergese F. , Allemandi. All: Frandino 

 

Sabato 1 Aprile, al Pala Loro Piana di Borgosesia si è giocata la terza giornata della fase top under 16.   Partita fondamentale per entrambe le squadre, per gli ospiti la vittoria vorrebbe dire schiodarsi dagli zero punti (sconfitti solo di 9 lunghezze dalla corazzata Fossano), mentre per i valsesiani vorrebbe dire restare agganciato alla prima posizione insieme all'altra squadra a punteggio pieno, Atlavir Rivalta.

Partita bella, combattuta, ma soprattutto di una intensità difensiva senza eguali quella delle giovani aquile, che riescono  a conquistare i due punti  che gli permettono di arrivare allo scontro diretto con Atlavir Rivalta del 12 Aprile, lontano dalle mura amiche del Pala Loro Piana, appaiata alla squadra torinese in classifica. Partita dove la squadra ospite gioca una bella pallacanestro di fondamentali e corsa, ma la squadra targata Gessi non concede niente, lotta e difende con intensità; in attacco riesce a giocare la sua pallacanestro senza commettere errori di esecuzione, questo permette di arrivare all'ultimo quarto ancora con grande forza ed energia. Come detto, nell'ultimo quarto i valsesiani riescono a dare la spallata alla partita, sembra che le giovani aquile abbiano ancora energie per giocare il "quinto quarto"! L'ultimo periodo si chiude in bellezza e il tabellone senza più cento per la squadra di casa.

Particolarmente soddisfatto e felice coach Marco Cardano nel consueto commento post partita:" Partita di un'intensità rara da parte nostra (il lavoro in allenamento inizia a pagare..??)  Abbiamo giocato molto bene, ma soprattutto mi è piaciuto l'atteggiamento di tutti: mai arrendevoli, faccia giusta di chi vuole fare qualcosa di importante. Ricordiamoci sempre che questa squadra è composta da giocatori nati negli anni 2001 e 2002, che fanno ogni settimana doppia partita!  Stiamo facendo un ottimo lavoro, settimana dopo settimana, grazie alla grande intesa e stessa veduta della pallacanestro di tutto lo staff ( Marco Cardano, Gianluca Porzio, Francesco Gagliardini, Massimiliano Gagliardini e il dirigente per il settore giovanile Giuseppe Notaristefani). 

Ora non dobbiamo calare l'intensità anzi, dobbiamo aumentarla, perché se vogliamo andare più avanti possibile in questa stagione, non si dovrà mai mollare ma, al contrario, lavorare duramente sempre più forte e con più concentrazione".

Bravi ragazzi, complimenti davvero, continuate così e sempre........

  # GOOOOEAGLESS!!!


In