News

VALSESIA BASKET: CONTRO PAFFONI FULGOR OMEGNA ULTIMO TEST PRE-SEASON PER GLI EAGLES!

Lunedì 25 Settembre 2017 in Prima Squadra

 

PAFFONI FULGOR BASKET: 74

GESSI VALSESIA BASKET: 73

Parziali: 18-18; 30-35; 54-55.

 

 Paffoni Fulgor Basket: Simoncelli 10, Dip 16, Fratto, Ramenghi n.e., Brigato, Villa 16, Torgano 16, Milani n.e, Benedussi 11, Guala n.e,  Di Pizzo 5, Bovio n.e.

Coach: Marcello Ghizzinardi Ass. coach: Michele Belletti

 

Gessi Valsesia Basket: Catakovic n.e., Farabegoli 6, Bertotti, Gloria 9, Gatti 10, Gobbato 10, Ouro Bagna, Sodero 6, Quartuccio 9, Martina 6, Magrini 17.

Coach: Domenico Bolignano - Ass.coach: Marco Cardano

Prep.fisico: Luca Perona – Fisioterapista: Giuseppe Cerutti

    

Si è concluso sabato scorso il pre-campionato di Valsesia Basket, con un bilancio finale della preparazione degli Eagles più che soddisfacente; in quest'ultimo mese la squadra è cresciuta molto e l'amalgama raggiunto più che positivo.Nell'ultima partita contro Omegna, i ragazzi di coach Bolignano hanno mostrato grande attenzione e concentrazione, dando vita a un match divertente con spunti di gioco interessanti e a tratti spumeggianti. Gli Eagles hanno condotto le danze per tre quarti della gara, (nonostante l'assenza di Catakovic), lasciando via libera agli avversari soltanto nel finale quando, a metà dell'ultimo quarto, Villa e Simoncelli portano in vantaggio la propria squadra (71-63). Gli Eagles non demordono e provano a rispondere con Magrini e Sodero, risponde dalla lunetta Simoncelli, (tre punti) ma il grintoso Magrini tiene botta infilando due triple consecutive ( l'ultima a fil di sirena)! Finisce 74-73, ma che bella partita hanno disputato gli Eagles! I tifosi nero-arancio, insieme ai Dunkers ( sempre presenti, bravi!) a fine gara hanno tributato una meritatissima standing ovation a tutti i giocatori! 

Questa settimana  gli Eagles dovranno lavorare in palestra con grande impegno, serietà e concentrazione: infatti sabato ci sarà il debutto in campionato a Milano, contro la corazzata Urania, squadra costruita per il salto di categoria. I ragazzi valsesiani esordiranno lontano dalle mura amiche del proprio palazzetto, ma siamo sicuri che i tifosi valsesiani non faranno mancare il proprio tifo e il proprio affetto anche al Pala Iseo! Forza ragazzi, sempre.......

# GOOOEAGLESS!!

 

Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

    Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)