News

ARRIVA DOMODOSSOLA: PRE-PARTITA VALSESIA BASKET VS BASKET ROSMINI DOMODOSSOLA

Venerdì 16 Dicembre 2016 in Prima Squadra

 

 

Domani sera Valsesia Basket di coach Marco Albanesi chiuderà il suo 2016 davanti ai propri tifosi: al Pala Loro Piana di Borgosesia, con palla a due alle ore 18:00, gli Eagles sfideranno Vinavil Cipir Domodossola, squadra coriacea e galvanizzata da due vittorie sulle ultime tre gare. Conosciamo meglio gli ossolani di coach Fioravanti, attraverso l'accurata analisi pre-partita di Francesco Gagliardini, assistant coach di Valsesia Basket: " Domodossola è una squadra che presenta sei nuovi arrivi rispetto alla squadra che vinse il campionato di serie C la passata stagione, ma che ha mantenuto l'ossatura degli ultimi anni, con giocatori come PetriccaRealini, Cerutti e Foti, che rappresentano l'anima di questa squadra.

In cabina di regia, data l'assenza di Foti, ancora fuori per infortunio, il giovane Penny Hidalgo classe '97, in arrivo da Arona. Fra gli esterni un altro arrivo è quello Falconi, la scorsa stagione in C Gold dove ha chiuso con quasi 18 punti di media. Oltre a Petricca, chiudono il reparto lunghi Tuci, da Spilinbergo, classe '96 e D'Andrea, centro di 2.05 cm, da Padova. Infine, il ritorno a Domodossola di Bianconi, dopo esperienze importanti in Lega2 a Barcellona e Imola, giocatore di talento con tanti punti nelle mani.

Dovremo essere bravi -  conclude Gagliardini - dato che Domo arriva da partite importanti: la vittoria in casa contro Cecina e quella di domenica contro Varese".

Aria di derby dunque per  ragazzi valsesiani che, in caso di risultato positivo, chiuderebbero l'anno solare con una bella iniezione di fiducia, determinante per ripartire con rinnovato entusiasmo e determinazione dopo la sosta natalizia ( si tornerà in campo il 4 gennaio 2017).

Tifosi valsesiani, accorrete numerosi, rumorosi e colorati al Palazzetto, per sostenere e incoraggiare i nostri ragazzi! Ora più che mai…..

 GOOOOEAGLESS!!

 

                                                               http://www.valsesiabasket.it/

                                  Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

                                     Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)