Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

ANCORA DERBY… PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS FORTITUDO ALESSANDRIA!

Venerdì 22 Novembre 2019 in Prima Squadra

Ancora profumo di derby: sarà questa la sfida di domenica sera, 24 novembre 2019  che si disputerà al Pala Loro Piana di Borgosesia con palla a due alle ore 18:00 tra Gessi Valsesia Basket e la compagine neo-promossa Sandàra Fortitudo Alessandria di coach Claudio Vandoni. Le due compagini in classifica viaggiano con gli stessi punti e per questo motivo lo scontro diretto si preannuncia essere ancora più avvincente ed emozionante.

 A presentarci la sfida di domenica sera, come consuetudine, ecco la puntuale ed accurata analisi pre partita del capo allenatore di Valsesia Basket coach Domenico Bolignano: ” Neo-promossa mancata per la sconfitta in finale della scorsa C Gold, la formazione dell’esperto coach Claudio Vandoni è stata ripescata nel corso dell’estate. Il roster è stato in buona parte ridisegnato, con comunque un terzetto di confermati (Pavone, Lemmi, Gay). Serafini, ala bidimensionale, viaggia oltre i 16 punti di media e 9,1 rimbalzi, proveniente da Pescara dove lo scorso anno ha colto la promozione in Legadue, in regia il talentuoso Alfonso Zampogna (12 ppg), classe 2000 reggino di nascita, negli ultimi anni a Reggio Emilia dove ha disputato la serie B; insieme a lui tra gli esterni i confermati Dario Gay, combo-guard (5,6 ppg) e l’ala classe 1990 Michael Lemmi (9,6 ppg), chiude il quintetto Maurizio Pavone, classe 1984, centro di grande esperienza maturata negli anni in questa categoria  ( Tortona, Cus Torino, Pavia), giocatore di stazza e forza fisica con buone percentuali nel pitturato e a rimbalzo. Dalla panchina l’esterno tiratore Alessandro Sperduto (8,4 ppg), il play proveniente dalla Legadue di Cagliari Edoardo Gallizzi e completa il settore esterni il romano Alessandro Paoli proveniente dal College Borgomanero, partito spesso anche in quintetto. A completare il roster il lungo classe ’99 Armando Buldo e l’esterno Lorenzo Bellachioma, meno utilizzati da coach Vandoni, ma hanno a disposizione tutti oltre i 10 minuti a match. Dunque coach Vandoni cerca di sfruttare a fondo il proprio roster, dalle punte di diamante fino ai subentrati dalla panchina. Fino ad oggi Alessandria ha vinto solo due partite, ma si è dimostrata solida sia in casa cadendo per sole due lunghezze con la capolista ( e imbattuta) Firenze, ha sfiorato il colpo a Lucca (-6), in Sicilia a Capo D’Orlando (-1) e con Alba (-7). Dunque sarà ancora una volta probabilmente una sfida che si potrebbe decidere sui dettagli”.          

Capitan Nicolò Cazzolato e compagni sono consapevoli che domenica sera si troveranno davanti una squadra agguerrita, caparbia e determinata, in grado di potersela giocare con qualunque squadra e quindi da non sottovalutare assolutamente. Pertanto gli Eagles dovranno affrontare questo importante match con impegno, concentrazione ed intensità ed approcciare questa sfida con grande umiltà, solidità e il solito grande cuore.

“ L’unico limite nella vita è quello che poni a te stesso. Tutto il resto è una questione di coraggio, determinazione e cuore”.

Tifosi valsesiani, domenica sera dovrete assolutamente riempire il palazzetto per caricare e supportare senza sosta i nostri ragazzi! Per questo motivo, la società del presidente Maurizio Ballarini omaggerà i primi venti spettatori paganti (esclusi dunque abbonamenti e accrediti) con fantastici gadget! E allora, forza popolo nero-arancio vi attendiamo numerosi e calorosi come sempre, per incitare e sostenere i vostri beniamini che, ora più che mai, hanno bisogno del vostro immancabile tifo e del vostro immutato affetto. Insieme ai Dunkers tutti insieme grideremo… “Forza Gessi, gioca col cuore!” !

 

Sempre.....

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket