Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VALSESIA BASKET: ARRIVA L’ALA FORTE ALESSANDRO PANZIERI!!

Sabato 14 Luglio 2018

Valsesia Basket comunica con soddisfazione l’ingaggio del giocatore Alessandro Panzieri, (ala forte - classe 1995 - 200 cm. 90 kg), che ha firmato un contratto con il club valsesiano fino al termine della stagione sportiva 2018/19. Alessandro Panzieri è un lungo moderno con grande attitudine ad allontanarsi dal canestro e rendersi pericoloso sia spalle sia fronte canestro. Dotato di un buon tiro dalla distanza, è però molto abile nelle situazioni di rimbalzo dinamico e fa della sua mobilità un’arma importante.

Alessandro, nato a Pesaro il 27-10-1995, ha iniziato molto presto a giocare a basket (6 anni) ed è cresciuto nel vivaio della Scavolini Pesaro, con le cui squadre giovanili ha partecipato anche in due occasioni alle Finali Nazionali e ha raccolto gettoni azzurri ai raduni delle Nazionali Under 18 e Under 20. Dal 2012 e per due campionati, ha giocato in DNC con la maglia del Pisaurum Pesaro e nel campionato 2013/14 è stato aggregato alla Prima squadra di serie A. Nell’estate 2014 è volato negli Stati Uniti: un anno in New England, alla Lee Academy, una Prep School che permette a studenti ed atleti di migliorarsi e nel contempo di prepararsi all’università. La stagione 2015/16 la divide tra il Cus Taranto e dopo sole quattro giornate passa al Cus Torino. L’ultimo biennio lo trascorre sempre in serie B tra le fila della Sicoma Valdiceppo (Umbria)  con cui colleziona queste medie: 10 punti in 20 minuti di utilizzo 8 rimbalzi catturati e due stoppate rifilate agli avversari!

Le parole di coach Domenico Bolignano sul nuovo arrivo in Valsesia: “Alessandro è un giocatore abile sia spalle che fronte a canestro nonostante la giovane età può vantare già diverse esperienze importanti, la scelta è ricaduta su di lui poiché pensiamo che abbia le qualità per poter migliorare e crescere ancora attraverso il lavoro individuale e di squadra e diventare un giocatore importante per il raggiungimento dei nostri obbiettivi stagionali.

Ecco le prime entusiasmanti dichiarazioni del neo giocatore valsesiano Alessandro Panzieri, dopo aver saputo che sarebbe entrato a far parte della nostra (e presto anche della sua) famiglia nero-arancio:” Innanzitutto, anche se al momento solo in modo virtuale, volevo presentarmi e portare un primo saluto a tutti i membri della grande famiglia di Valsesia Basket. Appena il mio procuratore mi ha comunicato l’interesse della Società nei miei confronti, ci è voluto davvero poco prima che accettassi di entrare a far parte di questa squadra e di questa famiglia. Sono davvero molto felice di arrivare in un ambiente dove so esserci una grandissima organizzazione che mi permetterà di crescere sicuramente sotto tanti aspetti! In primis ringrazio la Società che ha reso possibile tutto ciò, ma soprattutto coach Domenico Bolignano, con il suo staff tecnico e gli addetti ai lavori che mi hanno cercato e quindi voluto con loro. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione, carico e motivato, per dare tutto il possibile e rendere al meglio! Volevo inviare un saluto particolare ai tifosi valsesiani e al gruppo organizzato dei Dunkers che, da come ho potuto apprezzare dalla mia esperienza passata giocando da avversario sul vostro parquet anni fa, non fanno mai mancare quella dose di carica e di supporto ogni istante delle partite, mix fondamentale per tenere la testa alta durante i momenti più duri e bui. Non mi rimane quindi che aspettare qualche settimana prima di presentarmi al giorno del raduno, pronto per iniziare questa nuova avventura insieme! Goooeagless!!

Se il buongiorno si vede dal mattino…….in bocca al lupo e buon campionato Alessandro: sei già un vero Eagles! Non vediamo l’ora di vederti in campo ed applaudirti nel “nostro” Pala “Loro Piana”!

#GOOOEAGLESS!

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket