News

ARRIVANO I WILDCATS ...... PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS URANIA BASKET MILANO

Sabato 6 Gennaio 2018 in Prima Squadra

 

Terminate le vacanze natalizie, si accendono i riflettori sulla prima giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di serie B girone A “Old Wild West”. Gessi Valsesia Basket ospiterà domani sera, 7 gennaio 2018 con palla a due ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia, Urania Basket Milano, agguerrita e coriacea compagine lombarda attualmente al terzo posto in classifica generale ( 24 punti e solo tre sconfitte) che può contare su un roster competitivo in tutti i ruoli. Nella partita di andata, a Milano, i ragazzi di coach Bolignano giocarono ai lombardi un tiro mancino, aggiudicandosi l’incontro per 68-79.

L'analisi pre-partita è affidata alla competenza di Paolo Barberini, ex capitano degli Eagles e ora vice-presidente del club valsesiano: "Ospite domani sera al Pala Loro Piana è la Super Flavor Urania Milano, squadra che nel girone di andata ha patito soltanto tre sconfitte, la prima delle quali proprio l'esordio contro di noi. Ha saputo però sconfiggere, tra le mura amiche, entrambe le squadre che la precedono in classifica, ovvero Omegna e Firenze. E'una formazione di assoluto valore, tenendo in considerazione anche il fatto che per metà girone ha dovuto fare a meno di Paleari, centro di grande caratura, mentre non è ancora sceso in campo Micevic, a causa di un perdurante problema fisico che lo affligge. In estate la squadra è stata rivoluzionata: in primis con l'arrivo in panchina di coach Davide Villa ( prima a Desio); il roster invece ha visto le conferme dei pilastri Ferrarese e Paleari, autori di un'ottima stagione lo scorso anno. A loro si sono uniti giocatori di indiscusse qualità e di grande esperienza, uno su tutti Riccardo Santolamazza, che è giunto a Milano dopo alcune stagioni in A2 tra Agropoli e Latina; inoltre è arrivato anche Giacomo Eliantonio, che ha lasciato la serie A2 a Rieti per la serie B, Andrea Negri, che ha seguito coach Villa e si è trasferito da Desio a Milano, così come il giovane Luca Albique. Invece Marco Micevic, nella scorsa stagione ha giocato per Roma e Reggio Calabria in A2 ma, come ho detto, quest'anno non è ancora sceso sul parquet. Ultimo, ma non per questo meno importante, il "nostro grande ex" Stefano Laudoni, che torna al Pala "Loro Piana" da gradito avversario, amico della società e dei colori nero- arancio: bentornato Stefano!"        

 Sarà senza dubbio una partita tosta, che gli Eagles dovranno approcciare con grande durezza e vigore. E’ arrivato il momento, per i ragazzi valsesiani,  di concentrarsi totalmente sul girone di ritorno: la musica cambierà, perché tutti vorranno essere più competitivi, migliorando le performance e puntando ad obiettivi più ambiziosi. Gli Eagles dovranno pertanto affrontare ogni partita come se fosse una finale, con spirito positivo e di squadra e con grande intensità fisica e mentale. Forza ragazzi, cercate di iniziare bene l’anno giocando con attenzione, impegno, energia, e soprattutto tanto cuore! 

Popolo nero-arancio, domani sera tutti al Pala per incitare senza sosta e sostenere con affetto i nostri fantastici ragazzi! Sempre.....

# GOOOEAGLESS !! 

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket