News

FINALE COL BOTTO PER I CAMPIONI REGIONALI U20 VALSESIA BASKET!

Giovedì 19 Maggio 2016

UNDER 20 REGIONALE VALSESIA BASKET

VALSESIA BASKET :  63

ALFIERI TORINO :      56 

Parziali : ( 14-8/ 12-19/ 17-9/ 8-15/ 12-5) 

 
VALSESIA BASKET: Varola 3, Francioli 15, Maffei , Berardi 11, Collauto, Mazzola 12, Vietti F, Vercelli, Perucca 4, Bashtannyk 1, Bevilacqua 7, Zaccarelli 10. All: Cardano 
 
ALFIERI TORINO : Bacci di Capacci 7, Olivieri 11, Lepri 2, Atzori , Faloni 11,  Muscalo, Filippone , Testa 6, Mammola 7, Molinario 4, Galimberti 7. All: Bova 
 
Lunedì 16 Maggio 2016 per gli Under 20 della Gessi Valsesia Basket è stata l'ultima partita del girone top dei play off under 20.
Partita ininfluente ai fini della classifica del girone vista la vittoria dei  Valsesiani otto giorni prima in quel di Torino, ma molto importante per i nostri avversari che, vincendo, potevano agganciare il secondo posto è quindi guadagnare punti sul ranking per il diritto all'Università 20 elitè per la prossima stagione sportiva. Per Valsesia invece,  è la prima uscita da campione regionale davanti al pubblico di casa che è accorso in massa per festeggiare con i ragazzi a fine partita.
 
LA CRONACA: E' stata partita vera, tirata, le aquile alternano momenti di basket a momenti dove staccano completamente la spina. Il primo e il terzo quarto vedono i padroni di casa condurre nel gioco e nel punteggio (14-8 e 17-9) mentre il secondo e il quarto periodo (12-19 e 8-15) hanno sofferto l'aggressività degli ospiti e la loro maggior voglia di vincere.
Nel quarto periodo la partita è in parità: Alfieri chiama time out con 5 secondi da giocare, la difesa di Valsesia regge e si va all'overtime.
Nel supplementare, esce il carattere e la determinazione delle aquile che con un parziale di 12-5 chiude la contesa, punto esclamativo su una stagione bellissima!
 
Queste le dichiarazioni di coach Marco Cardano nel post-partita:" Sono felice della vittoria, perché temevo che i ragazzi avessero un calo di concentrazione visto il risultato già acquisito, ma siamo stati bravi a reagire e a non sentirci già arrivati: questa caratteristica rende questo gruppo speciale. Ora ci godiamo questo successo .... Mi aspetta la doccia di rito con lo spumante....Ne vorrei fare una ogni anno!!!! ( innaffiato poco dopo negli spogliatoi dai suoi festanti ragazzi! n.d.r.)
 
Sono contento per ogni ragazzo che fa parte del gruppo, uno ad uno, ma soprattutto per tutti i ragazzi del 1996 che con questa partita chiudono il loro percorso delle giovanili. Ho conosciuto tutto l'ambiente Valsesia Basket solo quest'anno e quindi anche i ragazzi, ma ho notato che oltre a essere dei ragazzi ( posso dire UOMINI!!!) che danno tutto sul campo, trascinano i compagni nei momenti difficili e fanno spogliatoio quando c'è da tirare le orecchie a quelli più giovani! Insomma, delle ottime persone, qualità che serve in campo, ma prima di tutto nella vita fuori dal campo!!
NON SIAMO ARRIVATI, MA È UN PUNTO DI PARTENZA ( cit. Paolo Barberini)!
GRAZIE A TUTTI!".
 
Grazie a te coach, da parte di tutta la dirigenza di Valsesia Basket, da tutti i tifosi e dai genitori dei ragazzi! E' stata un'annata straordinaria, ricca di ottimi risultati e grandi soddisfazioni!!
Dopo la partita, i ragazzi campioni regionali sono stati festeggiati con orgoglio, soddisfazione e anche un pochino di commozione, dalla dirigenza valsesiana e dalle proprie famiglie, con un ricco buffet e tantissimi applausi!
 
GRAZIE RAGAZZI PER LE EMOZIONI CHE CI AVETE TRASMESSO E PER IL TRAGUARDO CHE AVETE RAGGIUNTO INSIEME AL VOSTRO COACH MARCO CARDANO!! Sempre.........
 
# GOOOOEAGLESSS!!