Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VALSESIA BASKET UNDER 16 FASE TOP

Mercoledì 19 Aprile 2017

 

ATLAVIR RIVALTA :   72

VALSESIA BASKET: 60

Parziali :21-12; 8-18; 23-17: 20-13.

 

Atlavir: Angilletta, Campanello 14, Tols 13, Buso 3, Murru 14, Filippi , Sacco 11, Capusso 17. All: Chiotti 

Valsesia: Robino 28, Saggini 2, Rovedone, Marino , Bellan 18, Lazzarin 8, Tieppo, Rabbi 2, Tucci 2, Finotti. All: Cardano Ass: Gagliardini 


Mercoledì 12 Aprile si è disputata la quarta giornata del girone di andata della fase top Under 16, a sfidarsi la squadra di casa di Rivalta e le giovani aquile valsesiane. Partita di alta classifica, considerato che le due squadre sono appaiate a quota 6 punti con tre vittorie su tre partite.

Partita tirata, dove i padroni di casa partono con atteggiamento migliore, mentre i valsesiani sono contratti, non lottano e subiscono l'energia della squadra di casa; alla prima sirena Valsesia Basket è sotto di 9 lunghezze. 

Il secondo quarto è quello dove i ragazzi di coach Cardano esprimono la loro pallacanestro, fatta di collaborazioni semplici e intensità in difesa...Infatti il secondo quarto si chiude con un eloquente 8-18. 

Il terzo quarto inizia molto bene, gli ospiti toccano il + 6 di vantaggio, poi una serie di rimbalzi offensivi concessi e dei fischi arbitrali rivedibili...(alla fine saranno 38 i falli per i giovani Valsesiani con 10 giocatori a referto....) fanno il resto. La partita si chiude con un +12 per i ragazzi di Rivalta.

Il commento post partita di coach Marco Cardano:"Partita non bella da parte di entrambe le squadre; noi siamo partiti male, non eravamo con la testa nella partita e in queste gare si paga, perché gli avversari sono di alto livello.  Non parlo dei fischi arbitrali contro perché non è nella mia indole. Sono convinto che la mia squadra possa ribaltare lo svantaggio nella partita di ritorno: il Pala Loro Piana sarà, come lo è stato per tutto l'anno, il nostro fortino. Ora abbiamo ancora sei partite e saranno da giocare ognuna come se fosse una finale, la posta in palio è la qualificazione alla final four per giocarsi il titolo.

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani domenica 23 aprile ore 10.30 contro Fossano, terza forza del girone, ma squadra molto forte. Forza ragazzi, sempre......

 

# GOOOOEAGLESS!!