News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 3^ GIORNATA RITORNO

Martedì 15 Gennaio 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 3^ GIORNATA RITORNO

 

A.S.DIL. BASKET PONDERANO: 45

VALSESIA BASKET: 64

Parziali: 4-27; 18-38;  29-50.

 

A.S. Dil. Basket Ponderano: Maula 3, Ansermino 7, Givani 8, Linty 3, Anebaron 5, Novaria 6, Bixio 7, Pellegrin 2, Daneluzzo 2, Fraire 2, Barriani, Simonetti. .

Coach: Toso.

Valsesia Basket: Balzano, Borsa 3, Avondo 9, Barreca, Bressan, Veziaga 7, Andallah 4, Rossi 10,  Paolinelli 4, Colletto 24, Pavero 3.

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

 

Arbitro: Sig. Colpo di Biella.

 

Dopo la pausa natalizia riprende felicemente il cammino di Valsesia Basket Under 16 Silver che sabato scorso, nella terza giornata di ritorno del campionato U16 Silver (Girone Rosso), ha conquistato un’importante vittoria esterna a Ponderano contro la squadra di casa A.S.Dil. Basket Ponderano con il punteggio finale di 45-64

Soddisfatto coach Giovanni Gagliardini ” Abbiamo giocato un ottimo primo quarto e approcciato subito bene il match, costruendo un break molto importante e andando subito in vantaggio di 15 punti. Abbiamo poi gestito bene tutta la partita e i nostri avversari non sono mai rientrati sotto la doppia cifra di svantaggio. Abbiamo utilizzato tutti e undici i ragazzi presenti in panca con ampie rotazioni, tutti sono stati protagonisti in campo con parecchi giocatori a canestro. Sicuramente i ragazzi hanno avuto un buon atteggiamento e giocato una buona partita. Adesso sotto con gli allenamenti perché il campionato ormai è alle fasi più che vive e vedremo di continuare nel miglior modo possibile. Ultima cosa: bello e positivo l’inserimento di Michele Avondo, che sta sempre più conoscendo i compagni e sta facendo squadra. E’ sicuramente molto bello e soddisfacente inserire un ragazzo nuovo in un gruppo che lo ha accolto a braccia aperte: anche lui in futuro potrà dare un buon apporto alla squadra con il suo impegno ed il suo lavoro! ”.

 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile valsesiane sarà tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia sabato 19 gennaio 2019, palla a due alle ore 17:15,  contro SCUOLA BASKET FULGOR OMEGNA.  Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket