News

VALSESIA BASKET : INGAGGIATO ADEM CATAKOVIC!

Lunedì 14 Agosto 2017 in Prima Squadra

 

Valsesia Basket  firma un importante contratto con un'altra giovane e talentuosa promessa: Adem Catakovic  (ala grande/centro classe 1996 cm.202 99 kg. di peso) altro prezioso tassello del mosaico di Valsesia Basket.

Adem è nato in Bosnia, a Bihac, il 1 ottobre 1996; i genitori si trasferiscono in Italia, nelle Marche,  per lavoro , quando Adem aveva poco più di 8 anni. Qui con gli amici inizia a giocare a calcio ma, essendo il più alto di tutti, i genitori decidono di toglierlo dai verdi campi e fargli provare l'ebbrezza del parquet di un palazzetto: è amore a prima vista con la palla a spicchi, che continua a tenere saldamente tra le mani ancora oggi! Inizia quindi la trafila del mini basket prima e delle giovanili poi presso una piccola società marchigiana, Tolentino Basket. All'età di 15 anni si trasferisce a Montegranaro (Sutor prima e Poderosa poi) dove continua il cammino delle giovanili. A 16 anni esordisce in serie B sempre con la Poderosa Montegranaro, e partecipa a vari raduni con la Nazionale italiana di categoria. A Montegranaro rimane fino al campionato 2015/16 quando  gioca in doppio tesseramento tra Virtus Civitanova in Serie C e Poderosa Montegranaro mentre nell’ultima stagione ha giocato a Porto sant’Elpidio sempre in serie B. Adem è senza dubbio un giocatore interessantissimo, con tanta voglia di crescere e migliorare nonostante il grave infortunio nel 2014 (rottura del crociato e del menisco) che non gli ha permesso di esprimersi secondo le sue grandi potenzialità e il suo indubbio talento: ora è pienamente ristabilito, sta bene ed è pronto alla nuova avventura in maglia nero-arancio.

 Soddisfatto coach Domenico Bolignano: " Adem è un giocatore di buone qualità tecniche, con capacità di giocare sia fronte che spalle a canestro. Sarà importante nella rotazione dei lunghi, mettendo a disposizione, nonostante sia abbastanza giovane, la sua esperienza maturata negli ultimi anni in questa categoria". 

Cariche di entusiasmo le prime dichiarazioni di Adem Catakovic da neo giocatore di Valsesia Basket: "Innanzitutto vorrei ringraziare la società del Presidente Minoli per la possibilità concessami: conoscevo già Valsesia Basket perchè tutti ne parlano bene, descrivendola come società seria, dove ci si sente a casa e dove si lavora con grande voglia ed entusiasmo. Sono molto carico e motivato per questa nuova esperienza lontano da casa: prometto di fare del mio meglio per aiutare la squadra a vincere il più possibile; non conosco personalmente coach Bolignano, ma so che è un grande allenatore con molta esperienza, bravo e preparato e con lui potrò fare solo bene! Dal lato personale non mi aspetto nulla, vorrei solo che la squadra vinca e che faccia risultati positivi, partita dopo partita: è questo che mi preme di più. Poi, sono sicuro che, con l'aiuto dei miei nuovi compagni, arriveranno anche le soddisfazioni personali e prometto di dare il massimo, sia in allenamento che in partita. Invito i miei nuovi tifosi, che saluto,  a darci una mano durante le partite perchè sicuramente, con il loro aiuto e la loro carica, riusciranno a darci una spinta davvero fondamentale. Infine auguro un grande in bocca al lupo a tutti e che sia una stagione ricca di soddisfazioni!  A presto e .... goooeagless!!"

Se il buongiorno si vede dal mattino....bravo Adem, sei da subito entrato nello spirito combattivo degli Eagles! Benvenuto in Valsesia Family e buon campionato!

 

# GOOOEAGLESS!!

 

Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

                     Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)