News

ARRIVA PIOMBINO..... PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS BASKET GOLFO PIOMBINO

Sabato 3 Febbraio 2018 in Prima Squadra

Domani, domenica 4 febbraio 2018, palla a due ore18.00, Gessi Valsesia Basket affronterà al Pala Loro Piana di Borgosesia la Solbat Basket Golfo Piombino nel match valido per la ventesima giornata di campionato di serie B girone A. Un altro scontro diretto che darà inizio ad un "tour de force" di tre partite in otto giorni. Infatti, dopo la Solbat Piombino, nel turno infrasettimanale di mercoledì sera (7 febbraio 2108 palla a due ore  21:15), i ragazzi di coach Bolignano faranno visita all'attuale seconda della classe, Fiorentina Basket e il trittico di gare si chiuderà domenica prossima (11 febbraio 2108, palla a due ore 18:00) quando arriverà al Pala Loro Piana di Borgosesia la compagine di Robur et Fides Varese.    

A presentare il match di domani sera Franco Gilardi, per oltre quindici anni presidente di Valsesia Basket ed ora dirigente responsabile Eventi e Manifestazioni Valsesia Basket:" Piombino è una squadra ostica per noi: al Pala Loro Piana ha vinto due volte e perso una volta con un nostro canestro allo scadere. Anche domenica saranno molto agguerriti e vorranno vendicare la partita dell’andata, che per loro risulta essere l’unica sconfitta subita nella stagione tra le mura amiche. Pertanto sarà una partita da affrontare con la giusta concentrazione e con la grinta che contraddistingue i nostri ragazzi. Piombino è una squadra ben amalgamata che gioca un basker corale; il roster si compone di giocatori di ottimo livello, l’under Edoardo Fontana spicca come uno dei migliori rimbalzisti del campionato e ha punti importanti nelle mani, sotto le plance ha una spalla di livello come Adriano Persico e intorno a loro ci sono gli esperti Alessio Iardella e Alessandro Procacci oltre a Dorde, Malbasa e Camillo Bianchi. Domenica le nostre giovani aquile avranno bisogno del sesto uomo, il pubblico delle grandi occasioni! I due punti in palio sono troppo importanti per conquistare i play off e conquistarli nella miglior posizione, quindi invito caldamente tutti i tifosi al Pala Loro Piana per sostenere i nostri ragazzi.....gooeagles!!!“.

Gli Eagles, questa settimana, si sono allenati duramente con intensità, applicazione, entusiasmo e concentrazione per preparare al meglio la partita e sono pronti per affrontare con grinta, energia e cuore questo difficile match. Forza ragazzi!

E allora, popolo nero-arancio, non vorrete certo deludere le aspettative del nostro dirigente Franco Gilardi? Accogliete con forza il suo invito e domani sera riempite il Palazzetto! Con lui e con i Dunkers grideremo insieme......"Lotta dura senza paura"! Sempre.........

# GOOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket