News

VALSESIA BASKET TESTIMONIAL DELLA CAMPAGNA DI PREVENZIONE E SENSIBILIZZAZIONE CONTRO IL CANCRO AL TESTICOLO #TIRIAMOLEFUORI!

Martedì 18 Ottobre 2016 in Prima Squadra

Nella giornata di martedì, al Pala Loro Piana di Borgosesia, è “scesa in campo” la prevenzione!

Graditissimo ospite di Valsesia Basket, il famoso divulgatore scientifico a fianco del Professor Umberto Veronesi, chef per vocazione e noto volto televisivo Marco Bianchi, che ha parlato con squadra, staff tecnico e dirigenza sull’importanza della prevenzione maschile, soprattutto per quanto riguarda il tumore al testicolo, patologia che colpisce una percentuale sempre più alta di giovani uomini tra i 15 e 40 anni. Con l’ausilio di riproduzioni video, Marco Bianchi ha spiegato il vero significato e l’importanza della parola prevenzione, puntando soprattutto ad una maggiore consapevolezza alimentare. I ragazzi hanno sorprendentemente seguito con molta attenzione e grande interesse le sue precise indicazioni, ponendo anche quesiti e problematiche personali.  Al termine di questo importantissimo ed utilissimo incontro, Marco ha voluto omaggiare la squadra con le sue esclusive e buonissime barrette di riso artigianali, da lui ideate e interamente prodotte in Italia dall'Azienda Agricola "GLI AIRONI"di Lignana (Vc), uno snack integrale pieno di salute, particolarmente apprezzato dai nostri ragazzi. In conclusione foto di rito, che verranno utilizzate per promuovere questa nobile iniziativa! 

Ringraziamo di vero cuore Marco Bianchi per aver scelto Valsesia Basket come testimonial per la sua campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro il cancro al testicolo # TIRIAMOLEFUORI#IO MI MUOVO! che partirà il prossimo mese di novembre.

Infine, invitiamo tutti voi, tifosi valsesiani e amanti della palla a spicchi, a visitare il sito internet ufficiale e le pagine social di Marco Bianchi. Sempre……..

 

# GOOOEAGLESS e….. # TIRIAMOLEFUORI!  

 

Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

      Paola Bini  ( Eventi - Manifestazioni - Sponsor)             

Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)