News

ARRIVA FIORENTINA......PRE-PARTITA VALSESIA BASKET VS FIORENTINA BASKET SCANDICCI

Martedì 6 Dicembre 2016 in Prima Squadra

 

 

Il turno infrasettimanale di VALSESIA BASKET, in programma domani sera 8 dicembre 2016, alle ore 18:00, al Pala "Loro Piana" di Borgosesia, propone ai tifosi valsesiani una sfida imperdibile contro FIORENTINA BASKET SCANDICCI, squadra tra le più accreditate al passaggio di categoria . La squadra toscana è una squadra totalmente rinnovata rispetto la scorsa stagione e annovera tra le sue fila giocatori di valore, molto esperti e dalle grandi potenzialità. Conosciamoli meglio attraverso la consueta e accurata analisi pre-partita di Francesco Gagliardini, assistant coach di Valsesia Basket: "  Fiorentina Basket è squadra di talento, fisica e in grande forma in queste ultime giornate, soprattutto dopo il cambio allenatore. In panchina, infatti, dopo Cadeo è arrivato Andrea Niccolai. E' una squadra profondamente diversa rispetto a quella dello scorso anno, dove l'unico confermato dalla scorsa stagione è l'ex Fortitudo Bologna, Valentini,  che lo scorso anno giocò pochissimo causa infortunio.

In cabina di regia - continua Gagliardini -  troviamo Giacomo Bloise, classe '90, con esperienze in categorie superiori (Cantù); fra gli esterni, oltre a Valentini, troviamo Davide Poltronieri, classe '85, giocatore di livello per la categoria, giocatore di talento e con tanti punti nelle mani. Nel reparto lunghi altri due giocatori di talento, Longobardi classe '94, in arrivo dalla A2 e Rosignoli, altro big per la categoria, in arrivo da Montegranaro.

Squadra tosta e in gas dopo le ultime partite - conclude Francesco Gagliardini -;  sarà dunque un test importante per noi dopo la sconfitta di domenica".

La gara che si prospetta, per i ragazzi di coach Albanesi, sarà senza dubbio insidiosa e molto difficile a livello mentale e soprattutto fisico, ma gli Eagles hanno svolto questi tre giorni di allenamenti con una buona intensità e concentrazione e domani sera si presenteranno sul parquet con la voglia di riscattarsi, anche se perfettamente consapevoli del valore dell'avversario e delle difficoltà che rappresenta questa sfida.

Popolo nero-arancio, domani sera tutti al Pala Loro Piana di Borgosesia per sostenere e incoraggiare i vostri beniamini!  Sempre........

# GOOOEAGLESS!! 

 

                                                               http://www.valsesiabasket.it/

                                  Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

                                     Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)