News

VINCONO GLI AMERICANI MA…….CHE PARTITA GLI EAGLES!!

Giovedì 27 Agosto 2015 in Prima Squadra

PRIMA PARTITA AMICHEVOLE PRE-CAMPIONATO DEL 26 AGOSTO 2015

COMUNICATO STAMPA

 

G.S. VALSESIA BASKET : 72

BROWN UNIVERSITY:     76

(23-16, 34-40, 52-59)
(23-16, 11-24, 18-19, 20-17)

 

VALSESIA BASKET: Dotti, Quartuccio, Giovara  16, Paolin 18, Giacomelli 12, Giorgi 2, Zucca 5, Bashtannik, Tomasini 9, Gatti 6, Berardi, Santarossa 4.

All. Pansa


BEARS: Spieth 14, Blackmon 7, Hobbie 14, Aram Martin 4, Kuakumensah 23, Haber 6, Massey 7, Ljuboja 1.

All. Mike Martin

 

Dopo dodici giorni di duro lavoro diviso tra palestra, piscina di Villa Becchi e Parco Magni, ieri sera sono finalmente scesi sul parquet del Pala Loro Piana, per la prima volta davanti ai propri tifosi, i ragazzi di coach Lorenzo Pansa, per disputare la prima amichevole di stagione contro una compagine di tutto rispetto: gli americani della Brown University! Un palazzetto gremito ha accolto l’ingresso delle due squadre accompagnate dalle rispettive bandiere; applausi scroscianti e grande tifo fin dalle prime battute da parte dei tifosi valsesiani, che non hanno voluto mancare a questo imperdibile appuntamento di grande basket! Infatti, gli appassionati della palla a spicchi, hanno potuto assaporare tanto divertimento e tante emozioni vedendo, con immenso piacere, sfidarsi a viso aperto i beniamini di casa contro queste giovani promesse americane, forse futuri campioni NBA. Gli Eagles non si sono certo risparmiati, regalando al pubblico presente un bel gioco di squadra e mostrando già un forte amalgama tra i “vecchi” giocatori e quelli “nuovi”, che insieme disputeranno il prossimo campionato di serie B 2015/16. A fine gara è festa grande in campo: molti applausi e pubblico tutto in piedi per ringraziare e salutare le due squadre, che hanno offerto uno spettacolo unico, divertente ed emozionante!

La cronaca della gara vede nel primo quarto gli Eagles sempre avanti agli americani, con giocate di grande atletismo ed energia. Nel secondo periodo, gli ospiti mettono la freccia e al 13’ operano il sorpasso ad opera di Hobbie. Si distendono gli americani e tentano di allungare, ma gli Eagles non demordono e riescono a rimanere in scia,,andando a riposo in svantaggio di sole sei lunghezze: 34-40.

Al rientro dalla pausa, subito tripla di Gatti alla quale replica Hobbie e poi show di triple degli americani, ma gli Eagles sono determinatissimi e giocano un buon basket. Il terzo tempino si chiude con un bel canestro di Paolin, ma i Bears sono ancora in vantaggio di sette lunghezze. Nell’ultimo periodo si lotta su ogni palla, con i valsesiani che caparbiamente tentano di agganciare gli americani. I ragazzi di coach Pansa non mollano mai fino alla fine del match, che vede uscire vittoriosa la squadra ospite , ma di sole quattro lunghezze: 72- 76 il punteggio finale. Bravi ragazzi, vi siete battuti con onore e tenacia! Prossima partita amichevole è in programma per sabato 29 agosto 2015 alle ore 18:30 a Omegna, Piazzale Lodi 1, contro i “cugini” della Paffoni Omegna, squadra che milita nel campionato di A2. Tifosi valsesiani, questa trasferta è vicina, vi aspettiamo numerosi  per gridare tutti insieme……

GOOOOOOOOOOOOO  EAGLES!!!