News

PRE-PARTITA GESSI VALSESIA BASKET vs BC TRECATE!

Sabato 26 Dicembre 2015 in Prima Squadra

CAMPIONATO SERIE B GIRONE A       14^ GIORNATA

Nessuna tregua: il campionato di serie B procede senza soste e domani, al Pala Loro Piana di Borgosesia, arriva la squadra di Trecate. Un match che sulla carta dovrebbe essere alla portata dei ragazzi di coach Lorenzo Pansa, visto che i novaresi, allenati da coach Angelo Cerina, sono ancora fermi a quota zero punti. Proprio per questo motivo, gli avversari  non sono assolutamente da sottovalutare; occorrerà stare concentrati per tutti i 40’ e non scendere in campo come se fosse un allenamento… bisogna giocare tutte le partite, anche quelle più “facili”, come se fossero delle finali!   

Nonostante il clima di festa, gli Eagles  non si sono mai fermati: allenamento settimanale regolare, in palestra anche il pomeriggio di Natale e in mattinata a Santo Stefano. Purtroppo sono ancora fermi ai box Giorgi e Tomasini, ma in questo periodo i problemi fisici della squadra valsesiana stanno condizionando pesantemente le sedute di allenamento e di  preparazione atletica.

Questa l’analisi di coach Lorenzo Pansa alla vigilia del match:” Trecate e' una squadra che, a dispetto di quanto dica la classifica, gioca una pallacanestro efficace e piacevole. 

Dovremo essere bravi ad imporre la nostra identità difensiva per portare a casa una gara fondamentale per la nostra classifica e che nasconde diverse insidie.

Larizzate e Taffettani, in cabina di regia, garantiscono grande pericolosità fuori dall'arco ed il pacchetto esterni, composto da Peroni-Cantone-ed il veterano Scrocco, e' una bomba ad orologeria che va assolutamente disinnescata. 

Il giovane Colombo, e gli esperti Grossini e Gerli – conclude coach Pansa -  sono un buon mix di pericolosità dentro e fuori dal pitturato.

Non ultima la forza di un gruppo che, guidato da un eccellente allenatore, ha saputo crescere insieme arrivando dalla C2 (alcuni anche dalla D) alla serie B”.

Popolo nero-arancio, vi attendiamo numerosi e calorosi come sempre al Pala Loro Piana domani sera per incitare e sostenere i nostri ragazzi!!

 

#GOOOOOEAGLESS!!