News

TABELLINI E COMMENTI PARTITE PROMOZIONE E GIOVANILI TRIVERO BASKET

Mercoledì 4 Marzo 2015 in Ufficio Stampa

A. DIL. TRIVERO BASKET - COLLEGE BASKET NOVARA:  88 - 61

(21-22; 44-36; 64-49; 88-61)


 

Sabato 28 febbraio, presso il Palazzetto dello sport di Ponzone, si è disputata la settima giornata di ritorno del campionato U14 Regionale girone rosso che ci vede opposti alla compagine del College Novara. Partiamo con un quintetto inedito a causa delle assenze di Lasciandare e Lazzarotto; i primi minuti dell'incontro mostrano un Novara aggressivo e determinato; noi iniziamo con calma e siamo costretti ad inseguire la parità in un primo periodo che resta comunque sul filo dell'equilibrio. Nel secondo parziale aumentiamo la pressione difensiva conquistando palloni che trasformiamo in contropiedi efficaci (Kannathasan realizza 8 punti nel quarto) chiudendo il primo tempo sul 44-36. Nel terzo quarto i coaches ridistribuiscono i minuti in campo per dare riposo a chi ha speso di più. Due triple di Festa, ben coadiuvato in attacco dai suoi compagni, portano il punteggio sul 64-49. Nell'ultimo quarto i nostri avversari sono stanchi e per loro segnerà più solamente Bignami. Trivero spadroneggia a rimbalzo offensivo e parte spesso in contropiede, Mohamed Abdì ed uno scatenato Festa ne scrivono 22. Da rimarcare l'esordio di Barberis Negra che nella sua prima gara è andato a referto con ben 4 punti. Ben arrivato Tommaso! Domenica prossima impegnativa trasferta ad Oleggio per affrontare Scuola Basket Ticino.

A. DIL. TRIVERO BASKET : Festa 34, Machetto 2, Kannathasan 14, Mostini 2, Oliveti 4, Mohamed Abdì 18, Barberis Negra 4, Morichini 2, Folli 2, Innocenti 6.

                                      Allenatore: Curreli R.

COLLEGE BASKET NOVARA : Bignami 28, Bene 5, Crepaldi, Perruolo, Battioli, Ballarè 6, Busti, Fasola, Piretti 2, Fara 4, Di Muro 16.  Allenatore: Villa M.