News

STASERA DERBY…. PRE-PARTITA PAFFONI FULGOR BASKET OMEGNA VS GESSI VALSESIA BASKET!

Sabato 25 Marzo 2017 in Prima Squadra

 

 


 

 

Inizia stasera al Pala Battisti di Verbania il tour de force della formazione valsesiana guidata da coach Albanesi. Tre difficili partite in una settimana attendono le aquile nero-arancio: stasera il derby del rubinetto con Omegna, mercoledì prossimo, 29 marzo ore 21:00, turno infrasettimanale in trasferta nella lontana Toscana contro Fiorentina Basket e infine domenica prossima, 2 aprile alle ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia, contro la Sangiorgese dell’ex Tomasini.

Valsesia Basket arriva alla sfida contro Omegna, squadra molto esperta ed energica e tra le candidate alla promozione in serie A2, categoria dalla quale è retrocessa la scorsa stagione, con un solo obiettivo: cercare di ottenere un risultato positivo e continuare a mantenere una buona posizione in classifica. Omegna è una compagine in grado di fare risultato sempre, senza dubbio una rivale ostica che gli Eagles dovranno affrontare con grande attenzione e vero spirito combattivo. Come consuetudine, la puntuale analisi pre-partita di Francesco Gagliardini, assistant coach di Valsesia Basket: ” Stasera con Omegna ci giochiamo due punti molto importanti, considerando anche l’impegno infrasettimanale di mercoledì a Firenze. Loro sono sicuramente una squadra di categoria superiore, una squadra fisica e di talento, ma con cui abbiamo dimostrato di potercela giocare nella partita di andata. Dovremo essere bravi e lucidi – conclude Gagliardini – a fare una grande partita per tutti i 40 minuti e non mollare mai”.

 Sarà quindi una partita difficile, molto impegnativa e combattuta e gli Eagles dovranno dare il massimo e giocare questo derby con molta grinta e determinazione, tentando di bissare l’esaltante prestazione di domenica scorsa contro Varese, quando i ragazzi valsesiani hanno giocato una partita intensa, energica e praticamente perfetta. I ragazzi di coach Marco Albanesi dovranno rimboccarsi le maniche e lottare ancora tanto e, per farlo, hanno bisogno del sesto uomo in campo. E allora forza, tifosi valsesiani, la trasferta è breve e i vostri beniamini vi attendono numerosi, rumorosi e calorosi come sempre: non vorrete certo deluderli…! Tutti insieme, sempre, per sempre grideremo.....

 

 # GOOOOEAGLESS!!

 http://www.valsesiabasket.it/

                             Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

                                  Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)