News

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

Martedì 7 Giugno 2016 in Prima Squadra

 

In questa incredibile ed esaltante stagione, le emozioni e le soddisfazioni non finiscono mai! E' ufficiale: la Lega Nazionale Pallacanestro, ha comunicato i nominativi dei vincitori del Trofeo LNP 2015/16, riconoscimento istituito per premiare l'allenatore e i giocatori che, nel corso della stagione regolare di serie B, si sono maggiormente distinti per le loro prestazioni:

MIGLIOR UNDER 21: FRANCESCO PAOLIN, trofeo riservato ai nati nel 1995 e seguenti. La guardia di Valsesia Basket, classe 1995, ha disputato una stagione da 12.1 punti in 25.6 minuti, con 3.9 rimbalzi. Paolin ha preceduto Lorenzo Caroti (Gr Service Cecina) e Lorenzo Stefanelli ( Blukart Etrusca San Miniato). 

MIGLIOR ALLENATORE: il riconoscimento di miglior allenatore è andato a LORENZO PANSA (Gessi Valsesia Basket), capace di guidare i suoi a una grande stagione nel girone A, conclusa con l'eliminazione in gara 5 di semifinale playoff per mano di forlì, dopo il sesto posto conquistato in regular season. Sul podio anche federico Barsotti (Blukart Etrusca San Miniato) e Giorgio Salvemini (Amatori Pescara).

I trofei relativi alla Serie B saranno consegnati durante la final Four di Montecatini in programma l'11 e 12 giugno 2016. 

Da parte di tutta la dirigenza valsesiana, dei tifosi nero-arancio e amanti della pallacanestro, giungano a Lorenzo e a Francesco le nostre più affettuose e sincere congratulazioni! Ma un sentito ringraziamento va anche allo staff tecnico e a tutta la prima squadra, che ha reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo da parte del proprio allenatore e compagno di squadra, dimostrando più volte di essere una squadra vera, coesa ed affiatata! Con orgoglio ed emozione......... sempre

 

GOOOOOEAGLES !!!