News

CHE SQUADRA LA GESSI VALSESIA BASKET: ARRIVA WALTER SANTAROSSA!!!!

Martedì 4 Novembre 2014 in Prima Squadra

 

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE 

 

Dopo la rescissione del contratto del croato David Dolic, la società G.S.Valsesia Basket assesta un importante colpo di mercato ed arricchisce il proprio roster con un giocatore di indiscusso talento:                                                

                                                    WALTER SANTAROSSA

 

 

 

Walter Santarossa nato a Roma il 14 settembre 1978 è un forte e talentuoso cestista italiano ; alto 200 cm 94 kg. di peso, gioca nel ruolo di ala piccola. Walter cresce cestisticamente a Livorno, ed esordirà in Serie A nel 2001, con la promozione della sua squadra, in cui ha collaborato come pedina chiave. Costantemente convocato nelle rappresentative nazionali giovanili fino dalla categoria cadetti, di lui è memorabile la grande prestazione difensiva agli Europei Under 20 dove, contro la Germania, limitò a soli dieci punti Dirk Nowtzki, futura stella NBA. Nel 2002/03 passa alla Viola Reggio Calabria, annata in cui però subisce un grave infortunio; l'anno successivo viene acqusito dalla PallacanestroBiella, formazione in cui ha mostrato doti difensive elevate, rivelandosi nel suo ruolo uno dei migliori giocatori in Italia e forse d'Europa!Nel marzo del 2007 si trasferisce a Caserta, dove gioca nella squadra della città, la Juvecaserta Basket. La stagione 2007/08 torna a giocare a Biella nell'Angelico, ma il 18 gennaio 2008 viene acquistato dall'Ignis Novara  e torna a giocare in Legadue. Con la società novarese disputa 15 incontri di campionatoe poi passa alla Legea Scafati.Nella stagione 2009/10 approda in A Dilettanti con la maglia granata del Basket Trapani, dove l'anno successivo guadagna la promozione in Legadue.Successivamente milita per Aquila Basket Trento, con la quale riesce a bissare il successo dell'anno precedente, la promozione in Legadue.Nell'estate dello stesso anno si trasferisce a Lucca, per giocare con la compagine toscana, neopromossa nuovamente in DNA. Con il fallimento della squadra toscana dove trascorre quasi due stagioni, nel marzo 2014 torna a Trento per completare la restante parte della stagione. Ed ora eccolo a Borgosesia, per firmare in data odierna il contratto che gli darà la possibilità di giocare ancora con le Aquile (col numero di maglia 20), ma questa volta valsesiane!!!!

 

A Walter un caloroso benvenuto in Valsesia da parte dei tifosi e della Società nero-arancio, auspicando che possa disputare un ottimo campionato ricco di grandi soddisfazioni!!