News

IMPRESA A GAZZADA DELLA GESSI VALSESIA BASKET

Lunedì 28 Ottobre 2013 in Prima Squadra

CAMPIONATO DNC

7 LAGHI GAZZADA - GESSI VALSESIA BASKET: 53 - 58

GAZZADA: Savelli 4, Passerini 7, Montin ne, Spertini 11, Moalli ne, Muraca , Cappellari 16, Nalesso 2, Fedrigo 2, Padova 11. Allenatore: Garbosi.

GESSI VALSESIA BASKET: Taffettani 9, Gallina , Picazio 13, Barbero 15, Somaschini 5, Zaccarelli ne, Radovanovic 4, Castagnetti , Vercellino 6, Giadini 6. Allenatore: Zambelli.

Arbitri: Davide Zuccarello di Maccagno e Riccardo Spinello di Marnate.


Con una grande prova di personalità, sostanza, cuore, tecnica ed attenzione Gessi Valsesia Basket ha fermato in trasferta l'ostica 7 Laghi Gazzada sabato 26/10/2013. Sostenuta dall'incitamento costante dei tifosi valsesiani giunti numerosi , la Gessi ha dimostrato di non temere affatto i varesini che , prima di sfidare le aquile sesiane, risultavano essere ancora imbattuti. Parte col botto la squadra di coach Zambelli: subito due triple di capitan Barbero ed una di un grande Taffettani scatenano una super Gessi! I sesiani dimostrano infatti di avere un'ottima difesa ed in attacco non sbagliano mai.Alla fine del 1° quarto Gessi avanti di ben 9 lunghezze: 15-24. Nel 2° quarto Gazzada tenta di risalire lentamente la china approfittando della momentanea imprecisione dei nero-arancio. I varesini con determinazione e caparbietà arrivano a chiudere il 2° quarto a -3 dalla Gessi, fissando il punteggio: 27-31.

Dopo la pausa lunga, una tripla dell'ottimo Padova porta i padroni di casa ad una sola lunghezza dalla Gessi. Quando però sembra che tutto inizi a farsi più complicato per i sesiani, ecco che ci pensa ancora capitan Barbero a piazzare quattro punti consecutivi,  imitato prima da Picazio e poi da Giadini. Terzo periodo con ancora Gessi avanti : 34-47 Nel 4° periodo, la Gessi cerca di amministrare bene il vantaggio di + 13 riportato nel terzo periodo. Anzi , i nero-arancio continuano a fare l'andatura ed infine riescono a spaccare la gara nell'ultima frazione, quando con i canestri dell'ottimo Somaschini e dell'ispiratissimo Alberto Vercellino, allungano in modo deciso e tranquillizzante . A questo punto Gazzada si arrende e si inchina davanti ad una strepitosa Gessi che vince, convince e si gode una meritatissima vittoria! Ora, però, si profila all'orizzonte una gara assai difficile e molto sentita con l'Oleggio Magic Basket, primo in classifica insieme ad ABC Cantù e Domodossola con 8 punti.

Salto a due Domenica 3/11/2013 ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia.

Tifosi valsesiani accorrete numerosi al Palazzetto con magliette arancio, sciarpe,bandiere,trombe e fischietti a sostenere i nostri fantastici ragazzi!!!

GOOOOOOOOOEAGLES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!