News

VALSESIA BASKET UNDER 16 REGIONALE – 6^ GIORNATA  RITORNO

Venerdì 9 Marzo 2018 in Academy

UNDER 16 REGIONALE – 6^ GIORNATA  RITORNO

 

 

GESSI VALSESIA BASKET: 64

BASKET CLUB NOVARA: 61

 

VALSESIA BASKET: DELLAVEDOVA 4, ALLEGRINI, AIROLDI, VILLA 12, SCOZZARI, BAROLI, PIZZI 4, ANGELINO 24, LAZZARIN 11, SAETTONE, RABBI 9.

COACH: GIANLUCA PORZIO

 

BC NOVARA: DI PALMA, LORENA 11, COGGIOLA T., COGGIOLA F., DE MARINO 29, SOAVE 3, PAVIOTTI 4, GAIANI 9, CAGNONI 3, CELLI, NERVIANI 2, BALLARE'.

COACH: BONELLI. 

 

Vittoria di carattere sabato scorso per i ragazzi di coach Porzio, che si sono imposti con autorità contro la compagine novarese di BC NOVARA, attualmente al primo posto in classifica generale,  con il punteggio finale di 64-61, dopo una gara tiratissima con ben due tempi supplementari. 

Il commento di coach Gianluca Porzio:" Dopo la sconfitta di Arona avevamo bisogno di ritrovare motivazioni e voglia di giocare e Novara capolista era sicuramente la partita più adatta per provare queste sensazioni. E' stata una partita sempre al punto, dove i novaresi sono stati veramente bravi a non concederci l'area, difendendola molto bene e alternando difesa a uomo con difesa a zona. Questa volta però noi siamo stati veramente bravi a tirare con percentuali alte da tre punti e questo ci ha permesso di prendere, al secondo supplementare, un vantaggio che ci ha fatto vincere una partita importantissima per la classifica e per conservare il secondo posto fino alla seconda fase."

 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile domani, 10 marzo 2018, palla a due ore 15:45, ancora tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, dove incontreranno la compagine di COSSATO.

Forza ragazzi, sempre...... 

# GOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket